Badminton, campionati sportivi studenteschi.  Due primi posti per il liceo di Manduria

Lunedì 15 aprile 2024 presso la palestra dell’Istituto “I.I.S.S. “Pacinotti” di Taranto si sono disputate le gare provinciali di Badminton dei Campionati Sportivi Studenteschi per l’anno scolastico 2023-2024. Ottime prestazioni per tutti gli atleti del liceo de Sanctis-Galilei di Manduria


A colpi di volano e di racchetta, i giovani atleti del Liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria, allenati dalla Prof.ssa Rita Mele, esperta di scienze motorie e sportive, hanno gareggiato insieme agli studenti provenienti dai Liceo “Ferraris” di Taranto e “Vittorino Da Feltre” di Taranto e dall’I.I.S.S. tecnico “Mauro Perrone” di Castellaneta, sempre all’insegna del divertimento, riuscendo a collezionare numerose medaglie dimostrando grande bravura e spirito competitivo.

“Torniamo a casa super soddisfatti con coppa e medaglie” – ha esultato la professoressa Rita Mele, insieme alla Dirigente, Prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie, che dichiara: “Sono molto orgogliosa di tutti i ragazzi per il lavoro svolto in questi mesi e per le prestazioni odierne! Ad maiora!”

Questi i dati delle gare provinciali di Badminton delle “Competizioni Sportive scolastiche.

Il primo atleta ad indossare la medaglia è stato Karol Domenico Desantis della classe 5CSU, che si classifica Campione Provinciale di Badminton nella categoria “Juniores maschile”. Ottime prestazioni sono state inoltre conseguite da Mattia Scialpi della 5ASU.

Primo posto nella categoria “Allieve” per le bravissime Sara Massafra, Neyla Burner e Maia De Padova della 3CL e Camilla Anna Maggi e Ginevra Chiego della 3ASU. Potranno perciò gareggiare lunedì 22 aprile a Mesagne per le gare regionali.

Sempre per la categoria “Allievi” si sono classificati al terzo posto Samuele Piccolo e Riccardo Barbieri della 3CL, Nicolò Mezzolla della 1ASU e Romolo Saracino Malagnino della 2AC.

Buone prestazioni anche nella categoria Juniores femminile con le atlete Lucia De Tommaso e Perla Asia Saly della 5ASU, e Martina Tondo e Angela Koni della 5CSU.