I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - Presentazione del progetto sullo screening dell'udisto

15/04/2016

L’ASSESSORA BOTTALICO ALL’INCONTRO CON GLI ANZIANI DEL CENTRO DI VIA TREVISANI
PER PRESENTARE LE NUOVE INIZIATIVE E L’AVVIO DEL PROGETTO SULLO SCREENING DELL’UDITO



Questa mattina l’assessora al Welfare Francesca Bottalico ha incontrato gli anziani del centro polivalente di via Trevisani, frequentatori abituali dello spazio comunale e fruitori dei servizi proposti, per presentare il programma delle nuove attività rivolte alla terza età, tra cui le azioni innovative previste dal nuovo bando per la gestione delle due strutture comunali e l’avvio imminente del percorso “La prevenzione in Comune”.

Il progetto, promosso dall’assessorato al Welfare in collaborazione con l’associazione “Nonno Ascoltami”, consentirà di offrire agli anziani screening gratuiti per verificare le condizioni dell’apparato uditivo e consigli utili in tema di prevenzione e di eventuale recupero delle capacità uditive.
I primi screening saranno effettuati:
• dal 19 al 22 aprile, dalle ore 9.00 alle 12.00, nel centro polivalente di via Trevisani
• il 26 e 27 e 29 aprile, dalle ore 9.00 alle 12.00, nel centro polivalente di via Dante.
In ciascuna giornata i medici e gli specialisti dell’associazione effettueranno 15 esami completi ad altrettanti anziani, per un totale di 105 screening.
“A nome dell’amministrazione comunale - dichiara Francesca Bottalico - ringrazio l’associazione Nonno ascoltami per l’impegno profuso nel sensibilizzare la popolazione sui temi legati alla prevenzione delle patologie uditive. Con lo screening gratuito dell’udito riusciremo ad intercettare l’interesse e la partecipazione di tanti anziani ai quali è necessario far comprendere il valore della prevenzione, limitando così il più possibile il ricorso alle strutture sanitarie. Nei prossimi mesi, in collaborazione con Federanziani, proporremo un progetto di prevenzione per promuovere uno stile di vita sano, anche in caso di cardiopatie conclamate”.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it