I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - Concluso l'incontro I Top Manager incontrano gli studenti

05/05/2016

Si è svolto questa mattina nell’Aula Magna dell’Ex Facoltà di Economia il Seminario 2 di “I Top Manager incontrano gli studenti”. L’evento è stato organizzato da Osel e Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici dell’Università degli Studi di Bari. Grandissima l’affluenza degli studenti e dei docenti che hanno preso parte al secondo appuntamento della serie di seminari che fino a maggio avvicineranno il mondo universitario a quello delle più grandi realtà aziendali italiane.


Grandi aziende che raramente si affacciano sul territorio pugliese hanno accettato di raccogliere una sfida: approcciare gli studenti universitari che studiano in una grande università del Sud Italia.


Al Seminario 2 hanno preso parte Daniela Stufano – HR Manager Centro Sud presso la Fincons SpA e Nicola de Martino – Project Manager – Fincons SpA.


La Fincons Group SpA nasce nel 1983. È un’azienda di consulenza informatica di respiro internazionale, con lo sguardo saldamente rivolto al futuro. Una realtà che ha posto la città Bari al centro delle proprie strategie. La nuova sede barese conta già 300 dipendenti, tutti laureati in Università pugliesi. La Fincons si occupa di servizi di consulenza, system integration, application management e sviluppo di soluzioni core business.





DANIELA STUFANO – HR MANAGER CENTRO SUD FINCONS SpA:

"Non abbiate paura di non sapere. Per noi è bello poter scrivere su un foglio bianco. Da parte nostra c'è tutta la volontà di affiancarle i ragazzi nel loro percorso lavorativo. Il vero limite è pensare di sapere. Siamo coscienti che l'Università offre una base teorica per poter affrontare il mondo del lavoro. Noi, come azienda, abbiamo il compito di essere i migliori accompagnatori in questo viaggio. In tal senso abbiamo istituito un'Accademy interna che fa da trait d’union tra Università e azienda".





PROF. MARIO CARRASSI – DOCENTE DI ECONOMIA AZIENDALE DEL DIPARTIMENTO SCIENZE ECONOMICHE E METODI MATEMATICI UNIBA

“Occasioni come queste sono un ottimo strumento per far capire ai ragazzi che non parliamo di astrazioni ma di aziende in carne ed ossa. I ragazzi entrano in un contatto empatico con le diverse personalità con cui sono portati a confrontarsi. Hanno così la possibilità di osservarsi rispetto a una realtà che molto spesso hanno mitizzato”



PROF. AGOSTINO MARENGO – DOCENTE DI INFORMATICA DEL DIPARTIMENTO SCIENZE ECONOMICHE E METODI MATEMATICI UNIBA

“Trovo straordinario il fatto che ci siano molti docenti universitari coinvolti attivamente in questi seminari. Qualcosa sta cambiando all'interno dei dipartimenti. C'è la voglia di avere un approccio verso le aziende agevolando il futuro dei nostri studenti”

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it