I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Castellana (Bari) - Torna l’appuntamento con “Giardini in Festa”

18/07/2016

Dal 19 al 28 agosto ai “Nuovi Giardini” della villa comunale di Castellana Grotte

Dal 19 al 28 agosto torna “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme”, evento organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” presso i “Nuovi Giardini” della villa comunale di Castellana Grotte (Ba).
Giunta alla terza edizione, la manifestazione dedicata a divertimento per grandi e piccini, cibo tipico pugliese e tanta buona birra, vedrà la cosiddetta “villa di giù” animata per dieci giorni da luci, suoni, sapori e profumi irresistibili, grazie al mix di eventi musicali e culturali, stand artigianali e spazi dedicati ai più piccoli, percorsi gastronomici e una vasta proposta di birra italiana ed estera.
Tante le associazioni e realtà locali coinvolte anche per l’edizione 2016 e tanti gli eventi in programma, tra concerti per tutti i gusti, spettacoli di danza, l’immancabile appuntamento con la street band, il karaoke, lo spazio dedicato alla comicità e quello pensato per i più piccoli con gli aquiloni e gli altri eventi per loro pensati. Il tutto nella suggestiva cornice rinnovata dei “Nuovi Giardini”, una scommessa fatta circa tre anni fa dai volontari dell’associazione “Amici dei Giardini”, con l’obiettivo di riqualificare l’antico polmone verde della città, quello che un tempo era considerato e vissuto come il luogo d’incontro prediletto dai giovani castellanesi e che, per diversi anni, è stato lasciato in stato di semi abbandono. Oggi, grazie al loro impegno ed alla loro tenacia, la “villa di giù” è tornata a regalare una rinnovata e magica atmosfera.
In occasione dell’edizione 2016 di “Giardini in Festa” è stato inoltre realizzato il nuovo sito web www.amicideigiardini.it, contenitore di tutte le attività dell’associazione “Amici dei Giardini”, che vede anche uno spazio dedicato alla “villa di giù” e alla comunità con l’iniziativa “I ricordi dei Nuovi Giardini”, volta a raccogliere e condividere i ricordi fotografici dei castellanesi legati alla villa, così che possano rimanere indelebili negli occhi e nel cuore di tutti. Tutte le informazioni per partecipare sono sul sito.
Giardini in festa è un evento organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” in collaborazione con Associazione Italiana Celiachia Puglia e Birra e Sound Festival. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.amicideigiardini.it e sulla pagina Facebook Amici dei Giardini.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it