I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - Inaugurato Pianeta Salute, centro medico polispecialistico, un progetto innovativo in ambito sanitario

28/01/2017

Prende il via da oggi Pianeta Salute, un progetto di impresa sanitaria che intende mettere al centro del Pianeta l’uomo, offrendo prestazioni mediche polispecialistiche, medici accuratamente selezionati, affidabili e formati per essere interlocutori aperti e affabili, personale di accettazione, segreteria e amministrazione accogliente e disponibile, alta qualità delle apparecchiature mediche a disposizione, comfort degli ambienti.
“Pianta Salute”, spiega l’amministratore unico Nicola Muciaccia, che ha investito con convinzione in questo progetto, “è stato pensato per offrire servizi sanitari a 360 gradi, di alta qualità e a prezzo contenuto, ovvero costi economicamente accessibili a tutti"
“E’ un’idea maturata nel tempo”, aggiunge il direttore sanitario professor Vittorio Patella, “avendo in mente come filo conduttore il benessere sociale che pone colui che soffre al centro di un sistema troppo spesso incompleto e difficoltoso. E’ nostra intenzione accompagnare il paziente, che qui può ottenere diagnostica e cure ambulatoriali, anche in percorsi ulteriori, in ambito chirurgico, in modo tale da fargli superare quel senso di abbandono che spesso avverte quando è costretto a cure molteplici e a rivolgersi a medici diversi. L’idea del centro polispecialistico non nasce come sede per medici che operino come singoli, ma come centro di collaborazione di un team che, abbracciando più o meno tutti gli ambiti medico-chirurgici, sia un punto riferimento certo”.
“Non intendiamo”, chiarisce ancora Muciaccia, “ essere in alcun modo in concorrenza con la sanità pubblica o privata, ma soltanto un completamento delle stesse, con la certezza di dare a coloro che ne hanno bisogno un ascolto ed una presenza rapida, cioè senza liste d'attesa, e completa potendo contare sulla contemporanea presenza di numerosi altri specialisti”.
“Siamo convinti”, conclude, “che questo nuovo metodo di approccio al malato possa e debba rappresentare un valore in più, la vera innovazione di questo centro”.






Il Centro Medico Polispecialistico: numeri, tempi, tariffe



Struttura sanitaria ambulatoriale privata e non convenzionata
Si estende su una superficie di circa 3000 metri quadri
Si sviluppa su tre piani in altezza e due interrati. Il più basso è un garage di circa 30 posti auto a disposizione dell’utenza
Sono perfettamente attrezzati per le varie specialità 16 ampi ambulatori per i medici
La sala congressi per 100 posti è elegantemente arredata con comode poltrone
Al momento sono attive oltre 30 specialità mediche
I medici, tutti accuratamente selezionati, sono 42
Forza lavoro: 1 direttore sanitario – 1 direttore amministrativo – 6 collaboratori impiegati diretti
Tempi attesa per visita max 48 ore
Prezzo calmierato delle visite specialistiche con una tariffa di € 70

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it