I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - Seminario su ReMaP – Il patologo renale del futuro

19/06/2017

Martedì 20 giugno 2017, presso il nuovo complesso delle Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Bari, all’interno del Policlinico, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 si terrà il seminario intitolato “Il patologo Renale del Futuro” nell’ambito del progetto Erasmus+ “ReMaP – Renal Molecular Pathologist network”, coordinato dal Prof. Loreto Gesualdo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

ReMaP è il primo corso di alta formazione europeo in patologia renale molecolare, realizzato mediante la cooperazione di sei università europee e un’azienda informatica specializzata nel campo dell’e-learning.

ReMaP mira a formare una nuova figura professionale, il patologo renale molecolare, il quale mediante l’acquisizione di competenze trasversali in ambito clinico, molecolare e istopatologico, sarà in grado di caratterizzare accuratamente i vari fenotipi della malattia renale.

In questo percorso, dodici giovani studenti di medicina coinvolti nel progetto avranno la possibilità di acquisire, attraverso il corso e-learning, le conoscenze di base e specialistiche delle principali malattie renali e di frequentare stage intensivi presso alcune delle migliori cliniche nefrologiche europee per apprendere le best practice sulla gestione dei pazienti nefropatici.

Durante l’evento verranno presentati obiettivi e tematiche principali del progetto e verranno date tutte le indicazioni su come usufruire dei contenuti in modalità open source.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it