I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

I giovani del Servizio Civile per la Biblioteca di Statte. Il 26 giugno scade il bando

19/06/2017

Parte il servizio civile nel Comune di Statte
6 giovani a dare forza alla Biblioteca Civica Matteo Mastromarino
Il bando scade il 26 giugno prossimo

Il Servizio civile opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione sociale e dell’utilità sociale, anche a vantaggio dell’occupazione giovanile che come ente civico abbiamo il dovere di perseguire.
Così il sindaco di Statte, Franco Andrioli, durante la conferenza stampa che questa mattina nella sede del Comune è servita a presentare il Bando per il Servizio Civile destinato a 6 giovani del territorio.
Il progetto redatto dal dott. Luigi Serafino riguarderà l’attività di supporto che sarà resa in favore della biblioteca civica del Comune.
Abbiamo sempre pensato a quel luogo, come uno spazio vivo, partecipato, attivo e aperto. Spazio propulsore di crescita culturale della nostra comunità – dice l’assessore alla cultura del Comune di Statte, Debora Artuso – e per questo abbiamo ripristinato dopo 5 anni il servizio civile puntando proprio l’attenzione sul luogo della nostra importante collezione libraia.
La selezione per le sei unità che saranno avviate al Servizio Civile avverrà attraverso bando pubblico. La scadenza è fissate per le ore 11.00 del prossimo 26 giugno.
Possono presentare domande i cittadini stattesi di età compresa tra i 18 e i 28 anni che per un anno, con compiti differenti, in base al titolo di studio, percepiranno una indennità di 433,80 euro mensili.
E’ un piccolo progetto che ci consente di migliorare la nostra comunità su più fronti – dice il Sindaco Andrioli – offrendo una esperienza formativa e lavorativa a sei ragazzi, anche con bassa scolarizzazione, e di raggiungere più capillarmente l’intero territorio comunale con progetti formativi e di sensibilizzazione per i laboratori di scrittura e lettura, e le attività di orientamento giovani per il settore lavoro, studio e auto-imprenditorialità.
I cittadini stattesi dotati dei requisiti richiesti dal bando possono presentare domanda tramite PEC, con consegna a mano o tramite raccomandata. Tutte le informazioni sul Bando di Servizio Civile del Comune di Statte sono reperibili sul sito dell’ente all’indirizzo www.comunedistatte.gov.it mentre le informazioni possono anche essere richieste direttamente nella Biblioteca Civica Matteo Mastromarino nella sede della biopiazza di Statte.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it