I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

13 agosto - La “Cantantessa” Carmen Consoli ad Ostuni (Brindisi)

13/08/2017

Unica data in Puglia del suo tour estivo
Domenica 13 agosto 2017 ore 21.30 Foro Boario

Sarà il bianco della Città di Ostuni a fare da cornice all’unica tappa pugliese della “Cantatntessa” Carmen Consoli che si esibirà nella cornice del Foro Boario, domenica 13 agosto alle 21.30. L’evento inserito nella programmazione estiva messa in atto dal Comune di Ostuni – Assessorato Cultura e Turismo, è organizzato dall’agenzia New Music Promotion di Vincenzo Gianfreda e Daria Santoro. Dopo il successo del suo tour teatrale, che ha collezionato numerosissimi sold-out in tutta Italia, Carmen Consoli tornerà a esibirsi dal vivo in estate. Media partner dell’evento OstuniNotizie.it.

Se c'è un filo conduttore che unisce buona parte delle canzoni della “cantantessa’’ è il fatto di avere come protagoniste alcune donne: donne sole, piccole donne, donne vittime dei pettegolezzi della provincia, donne innamorate. Eco di sirene, in versione live, è un progetto antitetico rispetto a quello del tour di L'abitudine di tornare, che aveva visto Carmen Consoli dividere il palco con una bassista e una batterista: stavolta, al fianco della cantautrice ci sono una violinista (Emilia Belfiore) e una violoncellista (Claudia Della Gatta). Sono loro le tre sirene del titolo: racchiuse all'interno di un'ideale conchiglia, evocata dalla scenografia dello spettacolo, mettono in musica tutti quei piccoli racconti dedicati al mondo femminile.

Musicalmente parlando, lo spettacolo spazia da canzoni in cui Carmen Consoli resta da sola sul palco a pizzicare le corde della chitarra ad altre in cui la chitarra della cantautrice e i due archi compongono una sorta di piccolo coro. Ma c'è anche la storia di Carmen Consoli sul palco, con alcune canzoni che ripercorrono quella che è stata la sua carriera fino ad oggi, dal suo primo singolo Quello che sento (che dedica a nonna Carmelina) fino ai brani contenuti all'interno del disco L'abitudine di tornare, con le immancabili Amore di plastica, Confusa e felice, In bianco e nero, Parole di burro, L'ultimo bacio, L'eccezione, Pioggia d'aprile e Mandaci una cartolina (dedicata a suo padre).

È possibile acquistare i tagliandi d’ingresso su www.newmusicpromotion.it oppure su www.bookingshow.it, oltre che nei punti vendita Booking Show e al botteghino prima dell’evento.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it