I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Melpignano (Lecce) - Notte della Taranta, di Gioia: “Lo street food pugliese protagonista del Concertone di Melpignano”

11/08/2017

Prende vita un'iniziativa per promuovere l’eccellenza agroalimentare regionale durante la Notte della Taranta, uno degli eventi folkloristici più suggestivi delle estati pugliesi. In occasione del Concertone del Festival di Melpignano (Le), il prossimo 26 agosto 2017 sarà allestito uno spazio dedicato allo ‘street food’ pugliese che coinvolgerà produttori e associazioni di categoria agricole.

“Come Assessorato regionale abbiamo accolto l’idea delle associazioni agricole pugliesi di categoria che, d’intesa con la Fondazione ‘La Notte della Taranta’, proporranno alle migliaia di visitatori una varietà di prodotti agroalimentari a marchio Puglia. Un modo intelligente per coniugare turismo, enogastronomia, folklore, cultura, spettacolo e musica”. Lo rende noto l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, commentando il protocollo d’intesa siglato lo scorso 8 agosto 2017 da Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Copagri, Confcooperative e la Fondazione che cura l’organizzazione e la produzione del Festival della Taranta. Un documento d’intesa in virtù del quale le imprese agricole pugliesi avranno l'esclusiva nella somministrazione di alimenti durante la manifestazione al fine di proporre i prodotti tipici della tradizione culinaria regionale.

“Il sostegno che la Regione Puglia offre a tale iniziativa - prosegue di Gioia - s’inserisce tra le azioni di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi, certi non solo della bontà e qualità delle nostre produzioni ma anche della capacità attrattiva che queste hanno in ambito turistico. Così tra tamburelli, violini, pizziche salentine e le oltre 200 mila persone attese per il Concerto di fine agosto, i nostri agricoltori potranno mettere in mostra e far scoprire il buono della nostra tradizione agroalimentare”.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it