I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Castellana (Bari) - Mater 50 anni: premiati ex presidenti e menzione speciale per sette grandi protagonisti

13/09/2017

Si è svolto lunedì 11 settembre nella cornice del Centro Congressi dell’Irccs “de Bellis” di Castellana Grotte il convegno evento “50 anni di Materdomini”, appuntamento organizzato dalla Materdominivolley.it Castellana Grotte in occasione del 50esimo anniversario dalla fondazione del club. Dal 1967 al 2017: un lungo ma significativo excursus nella storia della prima società di pallavolo maschile castellanese, una delle prime in Puglia.
Dagli ex presidenti (Michele Quaranta, Paolo Minoia, Onofrio D’Aprile, Donato Notarangelo e Bepi Totire presenti in sala, il compianto Francesco Mancini rappresentato dalla figlia Rosa) a sette protagonisti della storia gialloblù premiati con una menzione speciale (Luciano Magno storico segretario, Vincenzo Fanizza direttore tecnico dell’Accademia del Volley Giovanile protagonista assoluto di tutti i titoli giovanili, Giuseppe Manfredi attuale vice presidente nazionale Fipav ma già tra i primissimi allenatori della Materdomini, Vito Primavera già giocatore e attuale direttore sportivo del club, Egidio Dalena praticamente da sempre medico sociale, Enzo Lavarra primo allenatore della Materdomini e la sezione castellanese della Croce Rossa Italiana storico partner della società) passando per le aziende che maggiormente hanno sostenuto la Materdomini nel corso della sua storia (presenti in sala Gastronomia Sabatelli, Ortofrutticola Nitti, Sidel e Master).
All’evento, moderato da Emanuele Caputo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno e medico dello sport e introdotto dal presidente della Materdominivolley.it Michele Miccolis, hanno partecipato Bruno Cattaneo, presidente nazionale Fipav, Elio Sannicandro, consigliere nazionale Coni, Massimo Righi, amministratore delegato di Lega Pallavolo Serie A, Angela D’Onghia, sottosegretario alla Pubblica Istruzione, Raffaele Piemontese, assessore allo Sport della Regione Puglia, e Francesco De Ruvo, sindaco di Castellana Grotte.
Chiusura dell’evento con le foto ricordo di giocatori, allenatori, dirigenti e collaboratori di 50 anni di vista sportiva della Materdomini.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it