I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

13 ottobre - : CAMMELLI A BARBIANA, di Francesco Niccolini e Luigi D'Elia - Putignano (Bari)

13/10/2017

Venerdì 13/10/2017 alle ore 20.30 (sipario ore 21.00) presso l'Auditorium San Gaspare del Bufalo di Putignano (Viale della Repubblica n. 29), l'associazione culturale UBUNTU - autoproduzioni culturali propone il primo spettacolo della nuova stagione teatrale: : CAMMELLI A BARBIANA, di Francesco Niccolini e Luigi D'Elia, Con Luigi D'Elia; Regia Fabrizio Saccomanno. Distribuzione INTI. Una produzione Thalassia – TEATRI ABITATI con la collaborazione della Fondazione Don Lorenzo Milani e del festival Montagne Racconta (Treville, Montagne - TN).


Un ragazzo ricco, sorridente e pure bello. In lotta con la scuola e la sua famiglia. I domestici di casa lo chiamano “signorino”, e a lui non va giù. Ma è un figlio di papà che, mentre i ragazzi della sua età vanno a combattere per Mussolini, studia da pittore. Eppure, sotto le bombe dell’estate del ‘43 lascia la sua bella e comoda vita per farsi prete, senza immaginare che da lì a una decina d'anni verrà esiliato in mezzo ai boschi dell’Appenino toscano dalla sua stessa Chiesa. Ma proprio lassù questo ragazzo ricco, sorridente e pure bello darà vita - con pochi ragazzi di mezza montagna - al miracolo della Scuola di Barbiana, diventando il maestro più rivoluzionario, dinamitardo e rompicoglioni del dopoguerra italiano: don Lorenzo Milani.

PARTNER DEL PROGETTO "ADOTTA UNA CLASSE", che consentirà di donare agli alunni degli istituti superiori di Putignano il biglietto per assistere ad uno degli spettacoli in programma: Agenzia Mercurio DOLCE BONTÁ Gioja & Associati Sas HUB GRUPPO MANGINI - HGM srl Mala Rupa Pub sinensis GIFIN srl Visionottica InVista Al termine dello spettacolo offriremo un buffet di prodotti tipici per condividere tutti insieme un momento di convivialità. UBUNTU È UN’ASSOCIAZIONE. PER ACCEDERE AI SUOI SPAZI È INDISPENSABILE ISCRIVERSI E PRENOTARE.

Per info e prenotazioni: associazioneculturale.ubuntu@gmail.com - 339.4695481 - 338.6833253 oppure rivolgersi direttamente al negozio LA BIOTTEGA, a Putignano in Via Cavalieri di Malta, 94

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it