I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

“BUY PUGLIA TOUR” La Puglia ha incontrato buyer e media europei ad Amsterdam

14/11/2017

4° tappa del roadshow di eventi esclusivi dedicato ai principali stakeholder per presentare la destinazione nelle più strategiche città europee
Level Eleven, Stationsplein 51-53, Amsterdam

Dopo le tappe di Parigi, Vienna e Monaco, è arrivato ieri ad Amsterdam “Buy Puglia Tour”, un roadshow che porta il meglio dell’offerta turistica pugliese in viaggio per l’Europa e che toccherà domani Bruxelles e quindi Zurigo.
L’evento in OIanda ha permesso ai rappresentanti di PugliaPromozione, l’agenzia regionale del turismo, e ad alcuni fra i migliori operatori turistici pugliesi di incontrare buyer e media attivi in un mercato che, pur rappresentando per la destinazione il 3% del totale dei flussi internazionali ha conosciuto, negli ultimi quattro anni, una crescita costante, anche in virtù del recente calo dei flussi verso Spagna e Francia, che storicamente rappresentano i principali competitor. Nel 2016, i turisti olandesi hanno fatto registrare in Puglia 37.927 arrivi e 138.507 presenze, profilandosi come visitatori dall'elevato livello culturale, con una forte propensione al viaggio e un particolare interesse per i soggiorni medio-lunghi che coniugano cultura, relax e turismo naturalistico.
Forte degli ottimi risultati fatti registrare nel 2016, con il progetto “Buy Puglia Tour”, la destinazione punta a promuovere ulteriormente la sua offerta turistica attraverso un format di eventi fresco e dinamico, che sfrutta l’efficacia e la forza comunicativa degli incontri frontali con gli stakeholder del settore e con i media per presentare le proposte di una regione che ha molto da offrire durante tutto l’anno.
“Il prolungamento della stagione è uno degli obiettivi principali del Piano del Turismo Puglia 365 presentato per il 2017, che punta sul turismo internazionale proponendo la regione come destinazione godibile sempre, in virtù di un clima mite e di un territorio che ha molto da offrire, anche allontanandosi dalle coste bagnate dal mare cristallino, richiamo per migliaia di turisti ogni estate – commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone - “La valorizzazione dell’entroterra e del suo grande potenziale attrattivo è uno dei principali obiettivi del roadshow: natura incontaminata, itinerari, arte e siti storici, borghi caratteristici e la calda accoglienza del popolo pugliese rendono unico e affascinante il cuore rurale del territorio, un mondo da scoprire e da apprezzare in tutte le stagioni. Infine, protagonista di questi appuntamenti nelle città più strategiche e ricettive d’Europa, è senza dubbio anche la prelibata enogastronomia pugliese, su cui il territorio sta puntando moltissimo per farsi apprezzare in tutto il mondo”.
Ogni tappa del tour, per il quale sono state scelte location di grande fascino e prestigio, prevede momenti di informazione, confronto ed entertainment, con l’obiettivo di far vivere agli ospiti un assaggio della vera atmosfera di un’esperienza made in Puglia.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it