I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

L’assessore Sebastiano Leo in visita alle residenze Adisu di Lecce

06/12/2017

mercoledì 6 dicembre ore 9.30- 13.30

“Il diritto allo studio è per noi un valore irrinunciabile: garantire servizi di qualità per i nostri studenti, affinché sentano sempre la vicinanza della Regione Puglia negli anni della loro formazione universitaria e possano avere contezza di quanto ci stia a cuore il loro futuro è un obiettivo per il quale vale la pena impegnarsi. – commenta così l’assessore con delega all’Istruzione e al Diritto allo Studio della Regione Puglia Sebastiano Leo la visita in programma per domani, mercoledì 6 dicembre, presso le residenze universitarie della città di Lecce.
Il mio – prosegue Sebastiano Leo – è un viaggio attraverso i servizi agli studenti universitari erogati da Adisu, per verificare di persona quali siano i livelli qualitativi degli stessi, ma anche per ascoltare le proposte dei ragazzi, le loro istanze, le loro esperienze. Proprio per questa ragione, incontrerò il personale di Adisu Lecce, i rappresentanti delle studenti e delle residenze e quanti vorranno, nella mattinata di domani.
Comincio da Lecce, la mia provincia, per poi risalire lungo tutto la Puglia. Si tratta – prosegue Leo - di un’iniziativa che ho voluto promuovere di concerto con il Presidente di Adisu Puglia, Alessandro Cataldo e con il Direttore Generale Gavino Nuzzo, proprio con la finalità di conoscere punti di forza o eventuali criticità dei servizi di vitto e alloggio offerti agli studenti. La visita prenderà avvio dalla sede di Adisu, a partire dalle ore 9:30, in via Adriatica, a Lecce e si concluderà con il pranzo in una delle mense dislocate in città. Peraltro, - conclude l’assessore Leo - ho chiesto al Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini e di Monteroni di Lecce, Angela Storino, di accompagnarmi in questa visita, poiché credo che un coinvolgimento delle amministrazioni locali sia assolutamente necessario per rendere le nostre città più accoglienti e attrattive per i nostri studenti, ai quali dobbiamo guardare come a un valore aggiunto e un’opportunità per la crescita e lo sviluppo consapevole del nostro territorio”.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it