I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Castellana (Bari) - La villa Comunale “Tacconi” di Castellana Grotte si trasforma nel villaggio di Babbo Natale.

06/12/2017

Grande attesa per l’apertura del Villagio di Babbo Natale allestito dall’associazione “Iniziative Castellanesi” con il patrocino dell’Assessorato alla Spettacolo del Comune di Castellana Grotte alla Villa Comunale “Tacconi” fino al 30 dicembre prossimo.
Alle ore 19:00 di giovedì 7 dicembre la cerimonia di inaugurazione alla quale interverranno il sindaco Francesco De Ruvo e l’Assessore allo Spettacolo Gianni Filomeno. Alla stessa ora la parata per l’arrivo di Babbo Natale in calesse che sarà accolto dai brani natalizi che saranno interpretati dalla cantante castellanese Marigia Loglisci.
Il Villaggio di Babbo Natale ha l’ambizione di essere un contenitore di emozioni che possa ospitare intere famiglie assecondando i desideri e le esigenze di utenti di età differente. L'ingresso al villaggio sarà gratuito e la cornice naturale la nostra meravigliosa della Villa Comunale, dove nel corso del mese sono stati organizzati una serie di eventi legati al Natale.
Prevista una zona Food&Beverage, ispirata alla tradizione del territorio con cibi tipici del periodo Natalizio, che proverà a nutrire i desideri di grandi e piccini, garantendo la possibilità di cenare o semplicemente di stuzzicare qualcosa di goloso. Una giostrina di cavallini francesi, troneggerà nel punto più alto del villaggio, solleticando i desideri dei più piccini e aggiungendo un pizzico di magia all'atmosfera. In uno caratteristico chalet bianco Santa Claus attenderà i piccoli ospiti che potranno consegnarli la propria letterina di Natale.
Durante i momenti di assenza di Babbo Natale, lo Chalet, sarà a disposizione di tutte le realtà del paese (associazioni e scuole) che si occupano di infanzia che potranno, anche in corso d'opera (compatibilmente agli spazi) inserirsi con proprie attività di laboratorio o momenti ludici all'aperto.
Un cannone sparaneve ad orari prefissati coprirà tutto di incanto e creando la giusta atmosfera natalizia. Al centro della villa un maestoso albero di Natale sarà il protagonista assoluto, addobbato sapientemente da artisti del settore. Inoltre sarà presente, in un percorso dedicato immerso nella splendida cornice della villa comunale, un calesse trainato da un cavallo che simulerà la slitta di Babbo Natale. Infine ci sarà un trenino turistico che, opportunamente addobbato, porterà i visitatori e turisti dal villaggio di Babbo Natale verso le vie del centro cittadino e del centro storico.
Le Associazioni locali si sono occupate della pianificazione del calendario di Eventi Musicali per fare in modo che, nelle ore più tarde, il Villaggio possa essere un luogo di sano intrattenimento delle fasce più giovani.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it