I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Cassano delle Murge (Bari) - Escursione per la scoperta dei tratturi della Lucania

13/02/2018

Sui tratturi della Lucania
Con i primi risvegli della natura l'associazione "Murgia Enjoy", in collaborazione con le associazioni "Musei, Tradizioni e Territorio" e "Puglia Terra Nobile", propone un weekend nella vicina Lucania dove sarà possibile conoscere luoghi incantevoli e ricchi di storia, gustare ottime pietanza tipiche della cucina lucana e conoscere la calorosa accoglienza dei residenti.

Fra le attività in programma, sia in mattinata che in serata, i partecipanti troveranno accoglienza in un ostello con confortevoli camere singole/doppie servite da bagno in camera per le quali, però, è necessario avere al seguito lenzuola ed asciugamani mentre per il pranzo di domenica sarà possibile gustare l'eccezionale ed abbondante pasta al forno alla lucana (piatto unico) proposto dallo sponsor Panificio "da Rosa" a soli 5 ed altri prodotti da forno.

Durante le attività i partecipanti saranno condotti da veterani conoscitori dei luoghi in un percorso che si alternerà fra campi seminati, bosco fitto, radure e distese di rocce. Qualora, invece, le condizioni meteorologiche non dovessero consentire attività outdoor, i partecipanti saranno condotti nella visita di musei e chiese.

Non mancheranno, inoltre, passeggiate nei centri storici sui percorsi dei portoni e delle rinomate cantine sanmauresi e la visita di un centro di recupero di animali selvatici.

Specifiche convenzioni consentiranno ai partecipanti di trascorrere il weekend spendendo solo 35/persona con partenza da Cassano alle ore 9 di Sabato 17 Febbraio e rientro nella serata di Domenica 18 Febbraio. Il viaggio ed i trasferimenti avverranno con mezzi propri; la partecipazione è consigliata da "La voce del paese".

Le prenotazioni dovranno giungere entro Venerdì 16 Febbraio e, valutato il ridotto numero delle camere disponibili, verrà data priorità ai soci e a chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy.

Per ulteriori info, per conoscere il programma dettagliato e per prenotare è possibile contattare il n.328/3130450 dopo le ore 18 o scrivere a murgiaenjoy@libero.it.

Per i soci effettivi Murgia Enjoy la partecipazione ed il pernotto sono completamente a carico dell'associazione. Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/183703725565006/

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it