I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Quel che resta nel Salento” III edizione del Concorso Fotografico Pensalento 2018

02/07/2018

La terza edizione del concorso fotografico trae ispirazione all’opera dell’antropologo Vito Teti “Quel che resta. L’Italia dei paesi, tra abbandoni e ritorni” (Donzelli Editore, 2017).

“Quel che resta” in immagini può raccontare e rappresentare paesaggi, figure, volti, paesi, attività che “resistono” all’omologazione e alla cancellazione. Ma “quel che resta” dovrebbe documentare quanto parla ancora al presente e anzi può essere curato, salvaguardato, adoperato per farlo vivere, diversamente, nel presente e per costruire comunità e identità mobili del presente di quanto arriva dal passato ed ha una storia e un cuore antico e chiede nuovo ascolto e nuova vita.
Le fotografie dovranno immortalare scorci, monumenti, paesaggi, beni culturali (materiali o immateriali), frammenti di vita quotidiana concernenti il Salento (province di Brindisi, Lecce e Taranto).

Scadenza ore 15.00 del 27 AGOSTO 2018
* PENSALENTO: Pensare al Salento, Pensare Lentamente, Scrivere sul Salento. E’ possibile partecipare con foto inerenti le province di Lecce, Taranto e Brindisi.
Leggi il nuovo regolamento:
https://pensalento.wordpress.com/regolamento-concorso-fotografico-2018/

https://www.facebook.com/pensalento

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it