I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

11 agosto - Recital di Valeria Vetruccio all'Oasi Tabor di Santa Caterina/Nardò (Lecce)

11/08/2018

sabato 11 agosto - ore 21.15
Oasi Tabor - Santa Caterina (Le)
Ingresso 10 euro
Info e prenotazioni 0833574686 - 3288360179
VALERIA VETRUCCIO
La pianista propone un concerto dedicato alle musiche di Franz Liszt, affiancata da tre studenti del Conservatorio Tito Schipa di Lecce

Proseguono gli appuntamenti musicali all'Oasi Tabor di Santa Caterina, marina di Nardò (Località Cenate). Sabato 11 agosto (ore 21.15 - ingresso 10 euro) sul palco Valeria Vetruccio, pianista e docente del Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Liszt e il pianoforte è un concerto con musiche di Franz Liszt per 2, 4, 6 e 8 mani. Valeria Vetruccio sarà affiancata, infatti, da tre degli studenti più promettenti del Conservatorio 'Tito Schipa' di Lecce: Agnese Carlucci, Luigi Di Domenicantonio, Michele Torsello. In scaletta Rapsodia Spagnola, Notturno n.3, Orage, Mephisto Valzer, Rapsodia Ungherese n.2 e La Campanella. Martedì 21 agosto spazio a Simon & Garfunkel - l'arte dell'essenzialità con Pierangelo Caputo (voce) e Rocco Mastrolia (chitarra e voce).
Valeria Vetruccio, leccese, si è diplomata presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore, sotto la guida del M° B. V. Massaro. Si è in seguito perfezionata con i Maestri A. Delle Vigne, F. Scala e R. Risaliti. Si è inoltre laureata “summa cum laude” presso la Southern Methodist University (USA), sotto la guida del M° J. Achucarro. Dopo il brillante debutto all’estero all’età di 17 anni presso la Wiener-Saal del Mozarteum di Salisburgo, si è esibita in Belgio, Austria, Germania, Francia, Spagna, Bulgaria, Messico, Australia, Polonia, Canada, Israele, Turchia, Hong Kong. Del 2002 è il suo debutto sotto la direzione del M° John Rutter nella prestigiosa Carnegie Hall di New York, dove ha interpretato il Concerto n°5 "Imperatore" di Beethoven con la New England Symphony registrando un tutto esaurito. Ha suonato e suona regolarmente in qualità di solista con orchestre sinfoniche e da camera, tra cui, in Europa, l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, l’Orchestra Filarmonica di Wrocalw (Polonia), i Solisti di Napoli; negli USA, la Dallas Chamber Orchestra, la Las Colinas Symphony, la Irving Symphony; in America Latina, con la Orquesta Filarmonica de Jalisco, la Sinfonica di Stato del Messico, la Sinfonica di Monterrey; in Medio Oriente, con l'Orchestra da Camera d'Israele e la Istanbul Filarmonia. È attualmente docente di pianoforte presso il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce.

Oasi Tabor è la rinnovata struttura di proprietà della Diocesi di Nardò Gallipoli gestita dalla Cooperativa Osa immersa in un parco di oltre 2 ettari, vicino al litorale di Nardò a pochi passi dal mare. Il complesso Oasi Tabor è impreziosito dalla Villa Settecentesca residenza Vescovile di Nardò, recentemente restaurata. Altri appuntamenti da non perdere sono 6 serate enogastronomiche dal titolo “La cucina del cuore” (Tour enogastronomico e musicale europeo) con la partecipazione dello chef Salvatore Lega. Ogni cena/evento sarà accompagnata da musicisti internazionali che allieteranno la serata con musica francese, spagnola, balcanica e salentina.
OASI TABOR - Strada Santa Caterina 177 - Santa Caterina (Nardò)
Info e prenotazioni Oasi tabor 0833.574686, 328.8360179
Info alla pagina "Oasi Tabor" e "Oasi Teatro Tabor"
www.oasitabor.it

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it