I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Orsara di Puglia (Foggia) - Servizio Civile, progetti per l’ambiente e le politiche sociali. Domande fino al 28/09/2018

11/09/2018

Per partecipare alla selezione, si può inoltrare domanda fino al 28 settembre

ORSARA DI PUGLIA (Fg) – Fino al prossimo 28 settembre 2018, i giovani orsaresi potranno presentare la propria domanda per partecipare a due progetti comunali, nell’ambito del Servizio Civile Nazionale. I posti a disposizione sono 8: i primi quattro per l’iniziativa denominata “Salviamo il bosco”, dedicata alla tutela ambientale; gli altri quattro, invece, per il progetto “Fidati di me”, relativo alle politiche sociali. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 settembre, alle 18, per la consegna in cartaceo o entro la mezzanotte per chi sceglie di inviarla tramite PEC. 
Non può partecipare alla selezione chi ha già svolto un'attività di Servizio Civile, a meno che non si tratti di progetti relativi alla misura Garanzia Giovani. Si può partecipare a un solo bando, pena l'esclusione.
 Non ci sono vincoli relativi al titolo di studio in possesso dei candidati. Il Comune di Orsara, inoltre, ha riservato 2 posti (1 per progetto) alla "bassa scolarità".
 Sempre il 28 settembre, inoltre, scadranno i termini per la presentazione del bando relativo al progetto a cura della Pro Loco di Orsara di Puglia, nell’ambito del Servizio Civile Nazionale, per la selezione di una unità. I requisiti per partecipare sono semplici. Sono ammessi alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri, residenti nel territorio italiano, che alla data della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età e non abbiano superato il ventottesimo anno d’età. La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore. Ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile di 433,80 euro. Le informazioni relative ai progetti e alla presentazione della domanda sono disponibili sul sito internet ufficiale del Comune di Orsara di Puglia. Tutte le informazioni riguardanti i progetti, inoltre, possono essere richieste direttamente all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Orsara di Puglia, in via Ponte Capò 20, il lunedì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 15 alle 18.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it