I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Pesistica a Turi le qualificazioni agli Assoluti Italiani

12/10/2018

Sarà il palazzetto dello sport di Turi, per il secondo anno consecutivo, il teatro delle Fasi Regionali di Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti, in programma a dicembre a Caltanissetta. Dopo il successo dell’edizione passata la delegazione pugliese delle Federpesistica ha assegnato ancora una volta alla nostra città l’organizzazione dell’evento che si dividerà in due giorni: il sabato saranno impegnati gli uomini mentre la domenica sarà la volta delle donne.

Ad organizzare l’evento l’Asd Sportland, che curerà ogni minimo dettaglio, dall’accoglienza degli atleti alle premiazioni, come ribadito dal presidente Stefano Dell’Aera: “ Siamo orgogliosi di ospitare l’evento per il secondo anno. La qualificazione agli assoluti in Puglia è diventato ormai un vero e proprio evento. Non è usuale vedere 200 atleti provenienti da tutta la regione e non solo impegnati per migliorare i loro personali e cercare una chance per la medaglia agli assoluti. Non ci saranno Giorgia Bordignon, Jennifer Lombardo e Maria Grazia Alemanno, che hanno già conquistato ai Giochi del Mediterraneo la misura necessaria per accedere ai nazionali e che dal 1 al 10 novembre saranno impegnate nei mondiali in Turkmenistan ma la nostra regione proporrà comunque tanti atleti di livello. A partire da Vanni Massaro, 18enne di Cellamare, campione juniores in carica, che cercherà la qualifica per poi puntare a migliorare il quarto posto della passata edizione nella sua categoria. In attesa di consacrazione anche altre tre giovanissime speranze della pesistica pugliese, l’acquavivese Rosita Giustino, fresca di partecipazione ai campionati seniores di marzo nella categoria 58 kg, il barese Ermir Ganaj nella 62 kg e la ostunese Marina Maellaro, campionessa regionale in carica nella categoria 48 kg. Si torna a Turi per volere della Federazione e del suo presidente regionale Gaetano Martiriggiano: “Siamo molto contenti di tornare a Turi, dopo la riuscitissima giornata di qualificazioni del 2017 – le parole del numero uno pugliese – l’Asd Sportland ci ospiterà anche quest’anno cercando di non far mancare nulla a livello organizzativo e logistico e per questo mi preme ringraziare sin d’ora il presidente Stefano Dell’Aera. L’altissimo numero di iscritti ci ha portato a raddoppiare i giorni di gara, sinonimo che la Pesistica in Puglia cresce soprattutto grazie alla straordinaria passione degli atleti in gara”. Puglia che recentemente ha ospitato il presidente nazionale Antonio Urso nelle fasi regionali di Distensione su Panca svolte ad Aradeo: “ La sua visita, insieme al segretario e al direttore tecnico nazionale, è una conferma della bontà del lavoro della nostra federazione sul territorio. Il prossimo obiettivo è raggiungere le 100 società affiliate e rilanciare il settore giovanile e scolastico”.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it