I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

9 novembre - concerto dei DEVA Project a Lecce

09/11/2018

Un connubio tra musica tradizionale ed etnica. Il circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce presenta venerdì 9 novembre, ore 21.30, il concerto dei DEVA Project, progetto pugliese che coniuga all’elettronica della voce, del trombone e delle tube del Tibet le immagini di un videomapping, per un viaggio sonoro ai confini della realtà.

I Deva Project nascono nel 2017 da un'idea di Piero "Diatriba" Ancona (beat/videomaker), Michele Jamil Marzella (trombone/radong), Nikaleo (voce). Il trio si è ritagliato sin da subito uno spazio importante nel panorama musicale, superando anche i confini nazionali: particolarmente conosciuto in Svizzera - grazie al primo singolo “Presente” - è arrivato a toccare la sesta posizione dei brani più venduti nel Paese.

Il loro sound è stato notevolmente apprezzato dalla direzione artistica dello storico Buddha Bar di Parigi e in seguito due brani (Colours e Combo) sono stati selezionati nella Compilation Cote D’Azur di Papa Dj, storico selector di Buddha Bar e Radio Montecarlo.

L'unione tra musica tradizionale ed etnica ha portato la musica del Deva Project ad essere selezionata per la Compilation Pizzica la Taranta di Tv Sorrisi e Canzoni.

Il progetto è un viaggio su suoni emozionali, onirici e immaginari che vede insieme tre grandi musicisti del panorama musicale: Piero Ancona, nome d’arte Diatriba, bassista, tecnico del suono e compositore tra gli altri per Rai Cinema e Apulia Film Commission; Michele Jamil Marzella, trombonista, arrangiatore direttore d’orchestra, unico specialista europeo a suonare i Radong, le lunghe tube tibetane; Nikaleo, nome d’arte di Veronica Palmisano, talentuosa cantautrice pugliese con la passione per la black music, ha studiato musica soul a Londra con Mo Brandis (cantante della band inglese Incognito) e ha all'attivo due album "Angelo Nero” e "Funktomatica".

*ingresso gratuito con tessera Arci 2018/2019

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it