I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

ECOBONUS E CESSIONE DEL CREDITO PER I CONDOMINI SEMINARIO ANCE LECCE E ALAC LECCE PRESSO CASSA EDILE LECCE

04/12/2018

“Ecobonus e Cessione del Credito per i Condomini” è il tema del seminario che ANCE Lecce e A.L.A.C. Lecce organizzano giovedì 6 dicembre, ore 15.00 presso la Cassa Edile di Lecce. Nel corso dell’evento saranno illustrati anche il funzionamento e le modalità di utilizzo della neo nata Piattaforma ANCE-DELOITTE, volta a favorire l’utilizzo dell’ecobonus e a risolvere il problema della liquidità nei condomini e nelle imprese.

Dopo gli interventi di Giampiero Rizzo, presidente ANCE Lecce, Giuliana Bartiromo, presidente ALAC – APPC Lecce, Vincenzo Mele, presidente Confedilizia Lecce e Fiorenza Chiriatti, presidente UPPI Lecce, relazioneranno: Marianna Dello Iacono dell’Area Fiscalità Edilizia ANCE, Francesco Manni del Centro Studi ANCE, Maria Rosaria Monsellato consulente fiscale ALAC – APPC Lecce e Alessandro Arcuri di DELOITTE.

Le conclusioni sono state affidate all’Assessore del Comune di Lecce alle Politiche urbanistiche e strategiche, alla Rigenerazione urbana e all’edilizia privata, Rita Miglietta.

“La casa è un bene primario per le famiglie italiane – afferma il presidente di Ance Lecce Rizzo. Rappresenta un patrimonio da difendere e per farlo è necessario ristrutturare e riqualificare anche da un punto di vista energetico. La campagna lanciata da ANCE su Ecobonus e anche su Sismabonus, per le zone colpite dai terremoti, ha l’obiettivo di far conoscere ai cittadini le opportunità legate all’utilizzo degli incentivi fiscali per realizzare interventi di ristrutturazione e riqualificazioni di singoli immobili ed anche condomini. L’utilizzo di tali provvedimenti contribuirà certamente ad un primo rilancio del comparto edile”.

“Il parco immobiliare italiano – dichiara il presidente ALAC-APPC Lecce, Giuliana Bartiromo - è vetusto, inefficiente e numerosi sono gli interventi di ristrutturazione che vengono effettuati in condominio soprattutto per favorire il risparmio energetico, diventato una priorità negli ultimi anni. Bisogna riqualificare i condomini a costo zero attraverso i vantaggi fiscali e gli interventi di risparmio energetico. L’ALAC si propone di sensibilizzare gli amministratori di condominio sulla validità dello strumento Ecobonus mediante idonea informazione sull’argomento, in modo da poter coinvolgere gli stessi condòmini, che potranno ricevere dall’intero meccanismo un concreto vantaggio in termini di risparmio sui consumi”.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it