I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

8 dicembre - VITA D’ARTISTA IL NUOVO ALBUM DI SERENA BRANCALE PER LA PRIMA VOLTA IN CONCERTO A BARI

08/12/2018

STRAORDINARIO EVENTO AL TEATRO POLIFUNZIONALE ANCHECINEMA DI BARI DOMANI, SABATO 8 DICEMBRE ALLE 21, ANTEPRIMA DI “VITA D’ARTISTA”, IL NUOVO ALBUM DELLA CANTANTE SERENA BRANCALE. OSPITE DELLA SERATA L’ARTISTA TORINESE WILLIE PEYOTE, UNO DEI PIÙ APPREZZATI ESPONENTI DEL RAP D’AUTORE.

La duttilità vocale, dal timbro pieno di “negritudine”, ma anche la sua continua voglia di ricerca verso un’ampia visione della musica, riescono ad abbattere le barriere degli stili creandone uno decisamente personale. Parliamo della cantante barese Serena Brancale che domani, sabato 8 alle 21 al Teatro Polifunzionale Anchecinema di Bari (info: 328.254.96.69, oppure 080.918.46.47), presenta in anteprima il suo nuovo album “Vita d’artista”, una produzione Italo-Svizzera. Il disco è stato anticipato a ottobre scorso dall’uscita del singolo “Come ti pare”, già in rotazione in radio e su youtube, un brano pop soul dal solido groove e dalle sonorità un po’ Anni ‘80.
Ad arricchire la performance dell’artista barese ci sarà il rap d’autore del torinese Willie Peyote, uno degli artisti più interessanti e innovativi della scena hip-hop italiana. La serata, inoltre, sarà aperta dalla performance del cantautore Al Verde, a seguire il dj set con Leo Bozzi, con selezioni funk, r ‘n’ b, rap e jazz.
Per il live “Vita d’artista”, la Brancale (voce, multipad e loop) si avvale della collaborazione di ottimi musicisti: Domenico Sanna (Fender, Rhodes, basso e synth), Alfonso Deidda (piano e fiati), Dario Panza (batteria pad), Francesco Sacchini e Damiana Dellantonio (cori).
In questo nuovo progetto decisamente nu-soul, la Brancale attraversa diversi generi musicali, strizzando l'occhio a suoni più elettronici. Con il vizio di valicare i confini sonori, la cantante riesce fisiologicamente a “manipolare” con grande disinvoltura i diversi generi, attraverso le sue inedite composizioni.
Cantante ma anche pianista e percussionista, nei live Serena esprime il suo talento, suonando tastiere e pad elettronici dedicando al suo pubblico, durante i concerti, degli indimenticabili momenti in “solo” dal carattere intimo e confidenziale ma, allo stesso tempo, ancora più creativo e scatenato.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it