I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

11 gennaio - Il Jazz Club Locomotive ospita Kekko Fornarelli e Roberto Cherillo cpl progetto 'Shine'- Copertino (Lecce)

11/01/2019

La programmazione del Jazz Club Locomotive inaugurato lo scorso 21 dicembre continua a stupire. A salire sul palco, l’11 gennaio arriva il duo formato da Kekko Fornarelli (piano/synth/samples) e Roberto Cherillo (vocals/synthbass).
Il progetto dei due musicisti si chiama “Shine” e rappresenta un connubio eccezionale tra due artisti che, con stili unici, riescono a ricreare suggestioni sonore che spaziano dal puro jazz all’elettronica, passando per le contaminazioni nordeuropee, il trip-hop anglosassone, i richiami dall’Oriente. La voce e lo strumento si armonizzano e si supportano a vicenda, amalgamandosi alle distorsioni create dai synth e dando vita ad atmosfere nuove animate da un’esclusiva forza evocativa.

Kekko Fornarelli, classe ’78, è un pianista e compositore barese e da tempo, ormai, si è fatto conoscere sulla scena jazz italiana e internazionale. Infatti, oltre ad avere all’attivo quattro album, negli anni ha fatto viaggiare la sua musica in ben 35 Paesi (Europa, Asia ed Australia). Il suo stile è riconoscibile e intreccia la formazione classica, le ritmiche serrate del background metropolitano e le influenze nordeuropee di cui si è nutrito.

Roberto Cherillo, compositore e cantautore, voce raffinata del jazz made in Italy, è un artista in continua evoluzione. Ha concentrato i suoi studi sul canto, assorbendo influenze dal mondo anglosassone e dall’Oriente, soprattutto rispetto al canto armonico. Nel suo percorso artistico anche tanto Teatro.

Il biglietto per assistere alla serata musicale ha un costo fisso di euro 25 (più 2 euro di tessera associativa). Ma come ogni venerdì, dalle ore 20.30 sarà possibile cenare all'interno della struttura, il Relais delle Rose (Via Vecchia Copertino 2) che offre un menù variegato e gustoso. La cena terminerà per le 22.00 per poi permettere l’inizio del concerto. Durante la serata si potranno degustare ottimi cocktail.

Il Jazz Club - Locomotive è realizzato grazie al sostegno dell'associazione Muse del Salento Arte e Cultura, realtà che da anni si occupa di fare e diffondere cultura nel territorio salentino, e Melograno S.R.L.S. di Alessandra Mariano, proprietaria e gestore della location, Relais delle Rose (via Vecchia Copertino 2). Tutti gli eventi, inoltre, sono organizzati in collaborazione con i partner AverCura, progetto culturale di Nicolì e con la Cantina Vinicola Apollonio Vini.

Per info e prenotazioni: + 39 348 3629034 (capienza massima 100 persone, si prega quindi di prenotare con netto anticipo).

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it