I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

10 febbraio - Per la rassegna teatrale Kaiṛs, La Bisbetica Domata Factory Compagnia Transadriatica a Ruffano (Lecce)

10/02/2019

X EDIZIONE Rassegna Teatrale 2019
Odv Kairòs presenta
La Bisbetica Domata
Factory Compagnia Transadriatica
Ruffano Salone San Francesco, Via Napoli
Domenica 10 febbraio ore 20.00


Domenica 10 febbraio alle 20.00, presso il Salone San Francesco sito in Via Napoli, torna, per la rassegna teatrale Kairòs a Ruffano, Factory Compagnia Transadriatica, e porta in scena La bisbetica domata, classico di William Shakespeare riadattato da Francesco Niccolini, con la regia di Tonio De Nitto.
Divisa in cinque atti, scritti sia in versi che in prosa, e proposta in rima da Francesco Niccolini, ha come centro del plot narrativo la volontà del nobile padovano Battista Minola di trovare uno sposo adatto per la sua figlia più vecchia, la pestifera Caterina, conosciuta da tutti per la scontrosità (e quindi rifiutata da ogni pretendente) in modo da poter sposare la più giovane e accomodante, Bianca, corteggiata invece da parecchi spasimanti, tra cui Gremio e Ortensio. Tonio De Nitto propone La bisbetica domata immergendola in una sorta di clima fiabesco, in cui la rima e un significante tappeto sonoro ricco e variegato, costruito ad hoc dalle musiche di Paolo Coletta, si divertono a creare una specie di opera buffa, corale, che man mano si trasformerà però in vera e propria tragedia personale dal sapore assai contemporaneo.


Costo biglietto: 8 euro. Inizio spettacolo: ore 20.00// Info e prenotazioni: 328 2233833 // info@odvkairos.it Pagina Facebook: Odv Kairòs.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it