I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Castellana (Bari) - Materdomini A2 volley, Castellano: “Da sabato ci sono sette finali”

08/02/2019

Domenica di sosta per gran parte delle squadre iscritte al campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. A Casalecchio di Reno (Bo) si giocano le finali della Coppa Italia. Per la serie A2 domenica 10 febbraio in campo alle ore 14,30 Bergamo e Piacenza, le due formazioni in vetta al girone Blu. E proprio nel girone Blu la più bella impresa dell’ultimo turno di campionato l’ha firmata la Materdominivolley.it Castellana Grotte vincendo 0-3 sul campo della Videx Grottazzolina e riprendendosi così il quarto posto in classifica.
In settimana ha parlato il tecnico dei gialloblù Maurizio Castellano, tracciando un bilancio del lavoro svolto nelle ultime settimane e di quello che attende la Materdomini nel prossimo mese e mezzo di campionato: “Domenica scorsa a Grottazzolina abbiamo fatto sicuramente un’ottima partita. Stiamo integrando Matteo (Bertoli, arrivato negli ultimi giorni del 2018) e lui si è messo a disposizione di tutta la squadra e dello staff tecnico. Avevamo necessità di lavorare e migliorare alcune situazioni perché lui doveva conoscere noi e viceversa”.
“Nelle prossime giornate ci troveremo davanti sempre partite importanti - ha continuato l’allenatore campano, 27 vittorie in 53 panchine gialloblù - Finora abbiamo dimostrato di essere solidi in alcuni momenti e un po’ più distratti in altri. Il nostro obiettivo deve essere sempre lo stesso: migliorarsi continuamente, fare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile. Non è sempre facile questo: le prossime, di fatto, saranno sette finali e come tali dovremo affrontarle”.
A partite dalla seconda trasferta consecutiva, sabato 16 febbraio sul campo del Cuneo: “Sono un’ottima squadra, non meritano la posizione di classifica che occupano – ha concluso Castellano - Avevano già giocatori bravi e si sono ulteriormente rinforzati con l’arrivo di Mazzone, un atleta giovane, forte che fa del fisico e dell’attacco le sue armi migliori. È arrivato anche mister Serniotti, che è un allenatore molto bravo e che conosce benissimo l’ambiente. Loro poi sono una società che vuole far bene. Noi dovremo essere molto preparati, partita dopo partita, perché in questa serie A2 nessuno ti regala niente e nulla è scontato”.
A fine settimana, al Pala Grotte di Castellana Grotte, in programma anche un’amichevole con l’Aurispa Alessano. Prima battuta alle ore 19 di venerdì 8 febbraio.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it