I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

11/15 febbraio - Gianni Ciardo in “La casa di Bernalda Alba” di Federico García Lorca al teatro Kismet di Bari

11/02/2019

DA LUNEDI’ 11 FEBBRAIO, CON REPLICHE FINO A VENERDI’ 15, AL TEATRO KISMET DI BARI ANDRA’ IN SCENA “LA CASA DI BERNALDA ALBA” DI FEDERICO GARCÍA LORCA, NELL’ADATTAMENTO DELLO STESSO GIANNI CIARDO.

Prosegue con successo al teatro Kismet di Bari la rassegna teatrale “Prosit”, diretta da dall'attore e regista Gianni Ciardo. A partire da lunedì 11 fino a venerdì 15 febbraio (alle 21), l’attore barese porta in scena “La casa di Bernalda Alba” di Federico García Lorca, nell'adattamento dello stesso Gianni Ciardo. Assieme a Ciardo, sul palco Marilù Quercia, Tiziana Gerbino, Francesca di Cagno, Gabriella Altomare, Germana Genchi e Silvana Pignataro (Info per prenotazioni: Albero dei Sogni 351.226.10.88).

La storia de “La casa di Bernalda Alba” è nota: cinque sorelle succubi di una vita grigia e dominata dalla terribile madre che ne condiziona volontà, libertà e scelte, fino ad un epilogo drammatico. L’innesto che Ciardo propone per questa versione è suggestivo e intrigante: la madre sarà una figura sospinta verso il buio di una quinta da cui tutto governerà, cui farà da contrappeso la costante (o quasi) presenza di Federico Garcia Lorca, interpretato dallo stesso Ciardo, in un gioco di visioni e contrapposizioni sul teatro e sull'andamento narrativo del classico “La casa di Bernalda Alba”.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it