I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Monopoli e la Costa dei Trulli alla Bit 2019 di Milano

11/02/2019

Cinque Comuni fanno sinergia per offrire servizi e qualità 12 mesi all’anno
Domenica 10 febbraio il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, l’Assessore al Turismo, Cristian Iaia, e il Dirigente dell’A.O. I – Sviluppo Locale, dott. Pietro D’Amico hanno partecipato alla Borsa Internazionale del Turismo 2019 di Milano per la presentazione del brand “Costa dei Trulli”. Una occasione importate per promuovere Monopoli insieme al territorio circostante.
Erano presenti l'Assessore regionale al Turismo Loredana Capone e i Sindaci di Fasano Francesco Zaccaria, Alberobello Michele Longo, Castellana Francesco De Ruvo e Conversano Pasquale Loiacono.
«I numeri ci dicono che la stragrande maggioranza dei visitatori italiani e stranieri che sceglie la Puglia, lo fa per la costa e il suo mare. La città, la campagna, la costa e il mare di Monopoli attraggono sempre più visitatori anche perché hanno la fortuna di accogliere la terra dei trulli e la piana degli ulivi secolari che sono simbolo indiscusso della puglia nel mondo. Costa dei Trulli è il nome che abbiamo voluto dare a questo tratto meraviglioso di Puglia che sta facendo innamorare milioni di visitatori. Il progetto, aperto a tutti, oggi è arrivato a coinvolgere 5 comuni che lavorano insieme per offrire servizi e qualità per 12 mesi all’anno anche con eventi culturali e di spettacolo per ritrovarsi in Costa dei trulli in ogni stagione», ha affermato il Sindaco Angelo Annese.
La Borsa Internazionale del Turismo di Milano rimane l’appuntamento del settore più gettonato. Sono 44 le postazioni riservate agli operatori turistici pugliesi all'interno dello spazio Puglia, 61 gli espositori pugliesi e 19 le aggregazioni di impresa che si presentano in maniera congiunta negli appuntamenti nazionali ed internazionali, 80 ed oltre, le attività turistiche esperienziali presentate agli operatori e alla stampa.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it