I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - Info day del Progetto SPARC

15/03/2019

Avrà luogo lunedì 18 marzo 2019 alle ore 10.00 a Bari, nella Mediateca Regionale Pugliese, via Giuseppe Zanardelli, n. 3, l’Info Day del progetto SPARC, Creativity Hubs for Sustainable Development through the Valorization of Cultural Heritage Assets”, finanziato dal Programma Interreg 2014 – 2020 Grecia Italia. Partner del progetto sono il Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura e la Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio.
SPARC ha l’obiettivo di valorizzare il Patrimonio Culturale e Naturale e di rafforzare l’Economia del Turismo Sostenibile in Puglia, mediante il supporto alle Industrie Creative e Culturali (ICC) regionali. Il progetto promuoverà l’azione delle ICC in sinergia con il Sistema dei Carnevali della Puglia.
Per rafforzare l’azione delle ICC, il progetto SPARC prevede le seguenti azioni:
 il trasferimento di know-how e lo sviluppo di competenze e abilità alle CCI pugliesi;
 l'accesso alle opportunità di networking e collaborazione in ottica Inter-settoriale;
 lo sviluppo di collegamenti col sistema dell’innovazione;
 l’accompagnamento alla realizzazione di Business Plan nei settori di pertinenza del progetto per la creazione di start up.

La giornata sarà aperta alla stampa, in quanto rappresenta un’importante occasione per illustrare gli obiettivi, le metodologie e le azioni del progetto. E’ prevista la partecipazione del dott. Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento del Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia e del dott. Giuseppe D’Urso, Presidente del TPP.

Durante l’Info Day sarà presentato l’Avviso Pubblico per la partecipazione delle imprese culturali e creative alle attività del progetto.

SPARC sarà presentato successivamente anche in altre date e luoghi della Puglia, ecco il calendario. Martedì 19 marzo, San Vito dei Normanni-Ex Fadda, mercoledì 20 marzo a Corato, nella Sala Verde di Palazzo di Città, giovedì 21 all'ex macello di Putignano, il 22 marzo al Teatro Comunale di Massafra, il 2 aprile alla Biblioteca Comunale di Gallipoli ed il 3 aprile a Palazzo Celestini di Manfredonia, sempre alle ore 18.00.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it