I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Tutti a Matera per la Festa della Musica dei Giovani Dal 21 al 23 giugno a cura del MEI

07/06/2019

Il MEI dopo avere realizzato la Festa della Musica dei Giovani nelle Capitali della Cultura di Mantova, Pistoia e Palermo approda a Matera con una tre giorni imperdibile. Con oltre 60 artisti da tutta Italia e tanti big e testimonial. Non mancate!

Per informazioni e adesioni: segreteria@materialimusicali.it

Dal 2016, il Ministero dei Beni Culturali, con un’attenzione particolare alle arti in generale ed in particolare agli spettacoli dal vivo, ospita nella città Capitale Italiana della Cultura dell’anno, la “Festa della Musica dei Giovani” all’interno dei festeggiamenti del 21 giugno.

Una Festa della Musica d’eccezione a Matera, Capitale Europea della Cultura. Abbiamo fortemente voluto che ad aprire questa nuova affascinante stagione fossero ancora i giovani provenienti da tutta Italia. Con le loro passioni, con le loro capacità, con la loro creatività. Il 21 giugno, e nei due giornisuccessivi, insieme ad artisti big e artisti del territorio, anche quest’anno l’appuntamento con loro sarà nella città Capitale, quest’anno Europea, della Cultura.
E’ per questo motivo che si esibiranno centinaia di ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia e anche d’Europa.

Dopo le edizioni di Mantova, Pistoia e Palermo, quest’anno toccherà alla Città di Matera, Capitale Europea della Cultura, ad ospitare il progetto dei Giovani per la Festa della Musica insieme al concerto simbolo della Festa della Musica, organizzato dalla AIPFM in collaborazione con il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.

La Festa della Musica, che quest’anno avrà come titolo “Musica Fuori Centro”, punterà a dare voce a tutto quello che vive al margine, al periferico al meno tutelato e a far rivivere il concetto della periferia fisica come quella delle città, ma anche simbolica come quella della emarginazione.

A Matera punteremo quindi a un’azione di coinvolgimento complessivo della città attraverso l’integrazione dal 21 al 23 giugno tra artisti big italiani, artisti del territorio e giovani artisti under 30 provenienti da tutta Italia e dall’Europa.
Le iscrizioni, aperte a tutte le band e tutti gli artisti di qualsiasi genere e tipologia under 30, sono un’opportunità per chiunque voglia partecipare da solo o con la propria band o con qualsiasi altro tipo di formazione, gruppo e ensembnle aperto a qualsiasi genere musicale senza esclusioni, all’edizione 2019 della Festa della Musica dei Giovani a Matera.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it