I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

10 luglio La Terrazza 'Tutti al mare!' di San Foca (Lecce) ospita CRIFIU: la band salentina presenterà il brano IO POSSO

10/07/2019

Mercoledì 10 luglio - ore 19
La Terrazza "Tutti al mare!"
di San Foca di Melendugno (Le) ospita
CRIFIU
La band salentina presenterà “Io Posso”, brano del nuovo album MONDO DENTRO ispirato dai pensieri di GAETANO FUSO e realizzato a sostegno de La Terrazza
con il contributo di CARLO LUCARELLI

*****

Mercoledì 10 luglio alle ore 19 (ingresso libero) La Terrazza "Tutti al mare!” ospita CRIFIU. La band salentina è impegnata in questi giorni nel tour di presentazione di “Mondo dentro”, il nuovo disco uscito lo scorso 18 giugno. Andrea Pasca (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni) ed Enrico Quirino (batteria acustica ed elettronica) il prossimo mercoledì saranno ospiti del primo accesso attrezzato al mare per persone affette da SLA, patologie neuromotorie e altre disabilità, realizzato su un tratto di spiaggia libera a San Foca di Melendugno (Le) dall’associazione 2HE nell’ambito del progetto solidale IO POSSO. Ed è a quest’ultimo che è dedicato uno dei tredici brani di “Mondo dentro” realizzato tra l’altro con il featuring di Carlo Lucarelli. C’è, infatti, la voce dello scrittore in “Io Posso”, canzone che nasce dalla collaborazione tra Crifiu e 2HE. E' infatti ispirata dai pensieri di GAETANO FUSO, poliziotto in quiescenza, malato di SLA dal 2014, nominato “Cavaliere della Repubblica” dal Presidente Mattarella, ideatore de La Terrazza. Il brano è realizzato a sostegno dell’omonimo progetto “Io Posso”, per diffondere lo spirito dell’iniziativa sociale “La Terrazza – Tutti al mare!”. La struttura, che solo fino ad un anno fa ha rappresentato un unicum, almeno su territorio nazionale, oggi è un format preso come riferimento e replicato in altre parti d’Italia.

L'evento sarà arricchito dalla presenza di corner solidali, tra cui quello con i gadget IO POSSO 2019, compresa la nuovissima borraccia colorata.
La Terrazza è sul lungomare Matteotti, al civico 57. La sua quinta stagione si è aperta lo scorso 15 giugno, tra l'altro, dopo un intervento di ristrutturazione e restyling, soprattutto con nuove pedane e nuovi gazebo che offrono maggiori confort per il passaggio e la permanenza in struttura. Anche in questa quinta stagione sta accogliendo ospiti non solo da tutta Italia ma anche dal resto d’Europa, con numeri raddoppiati, finora, rispetto al 2018. Per le prossime mattine di luglio e per buona parte di quelle di agosto, infatti, le postazioni sono già tutte sold out.

Sarà attiva fino al 15 settembre, con apertura dal 9 alle 19: in COMPLETA GRATUITÀ per i propri ospiti, mette a disposizione un box infermieristico attrezzato, il personale infermieristico ed assistenziale, gli ausili e l’assistenza alla balneazione. Sono presenti 3 postazioni con colonnina acqua/elettricità per gli ospiti che necessitano di ventilazione assistita e 6 postazioni per le altre forme di disabilità, 2 bagni completamente attrezzati con doccia calda e 2 docce esterne. Ogni postazione è provvista di lettini ribassati, sedie da regista e idonea ombreggiatura. Completa la struttura una ampia passerella che consente l’agevole spostamento con la sedia a rotelle.
Il progetto de La Terrazza “Tutti al mare!” è realizzato da 2HE in stretta collaborazione con Città di Melendugno, Polizia di Stato, ASL LECCE, UBI Banca e AISLA e con il supporto del Comune di San Cesario, VIVISOL e associazione conSlancio.
Informazioni al 3661810331.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it