I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

9 luglio - Giuseppe Sebastiano Castelluzzo autore del libro “In maglia rosa" a Leverano

09/07/2019

Martedì 9 luglio 2019 – ore 20.30
“In maglia rosa.
Viaggio romanzato per una riscoperta dei vini rosati”
di Giuseppe Sebastiano Castelluzzo
(Chiostro Convento S. Maria delle Grazie)

Presentazione del libro e degustazione vini
“Cantalupi” di Conti Zecca
Appuntamento in collaborazione con la libreria “Tra le righe”

Dialogano con l’autore:
Maria Grazia Scatigna
(Libreria “Tra le righe”)
Luciano Pagano
(Editore)

Martedì 9 luglio 2019, alle ore 20.30, nuovo appuntamento con “Ci vuole un fiore”, la rassegna dell’estate 2019 organizzata dal Comune di Leverano. Nel suggestivo Chiostro del Convento di S. Maria delle Grazie verrà presentato l’ultimo libro di Giuseppe Sebastiano Castelluzzo “In maglia rosa. Viaggio romanzato per una riscoperta dei vini rosati”, edito da Musicaos Editore; a seguire si potrà gustare “Cantalupi”, uno dei rosati di Conti Zecca. La serata, in collaborazione con la Libreria “Tra le righe” di Leverano, vedrà l’autore dialogare con la libraia Maria Grazia Scatigna e l’editore Luciano Pagano. Ingresso libero.
Le lunghe passeggiate in bicicletta nel Salento, le soste in masserie e luoghi ricchi di fascino per gustare le bellezze del paesaggio e degustare i prodotti della terra – tingendo le emozioni e il palato di “rosa” – sono gli ingredienti che introdurranno alla scoperta dei mille rivoli del “vino di una notte” e di un inedito mondo enoico, intriso di aneddoti e notizie storiche che renderanno ogni “sorso”… brioso e intrigante! Il volume contiene una mappa realizzata appositamente per l’edizione con i vini, le cantine, i vitigni, citati nel testo.
Giuseppe Sebastiano Castelluzzo è Medico chirurgo e specialista in Odontostomatologia, con studio professionale a Copertino, in provincia di Lecce.
Sommelier e Degustatore AIS, iscritto all’albo nazionale Union Birrai Beer Taster, dopo Eroici difensori di tesori sorprendenti e La corsa presenta il suo nuovo lavoro editoriale: In maglia rosa – una “guida” romanzata articolata in racconti ed esperienze sensoriali – per condurre il lettore tra vitigni, vini, cantine ed imprevedibili “percorsi” eno-gastronomici.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it