I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

12 luglio - 2° appuntamento Angolo della Conversazione, Alessandra Macchitella presenta il suo romanzo 'Santa' -Taranto

12/07/2019

La giornalista Tarantina Alessandra Macchitella, giovedì sera, presenta allo Yachting il romanzo “Santa”. La serata rientra nell’ambito dell’iniziativa “Le due facce della Bellezza” promossa da Terziario Donna di Confcommercio Taranto.

Il primo appuntamento de “ L’Angolo della Conversazione” è stato un grande successo. La presentazione del romanzo “Alba Nera” del magistrato-scrittore di origini tarantine Giancarlo De Cataldo che ha inaugurato la rassegna culturale estiva organizzata da Yachting Club e BCC di San Marzano con il prezioso supporto di Programma Sviluppo, ha fatto registrare il gran pienone.

Completamente gremita la meravigliosa area Barotto dello Yachting a testimonianza della qualità degli appuntamenti che proseguiranno fino al prossimo 22 agosto (partner la libreria Ubik di Taranto). Giovedì sera 11 luglio (ore 21) si replica con una scrittrice sempre tarantina, la giovanissima giornalista Alessandra Macchitella che parlerà della genesi del suo primo romanzo “Santa” edito da Les Flaneurs e ambientato a Taranto.

La serata rientra nell’ambito dell’iniziativa “Le due Facce della Bellezza” promossa da “Terziario Donna di Confcommercio Taranto”, un ciclo di conversazioni dedicate al tema della bellezza declinata in tutte le sue forme (arte, paesaggio, tradizioni, cultura, stile di vita) programmate dall’associazione delle imprenditrici di Confcommercio in un calendario che si svilupperà sino a fine anno. Sul palco dello Yachting saliranno anche Francesca Intermite (presidente di Terziario Donna Taranto) e la psicologa Lucia Bongermino). Il contrasto tra essere e apparire è uno dei temi principali di “Santa”.

La storia vede protagoniste due gemelle, Santa e Luana, l’una l’alter ego dell’altra. La prima è una ragazza scaltra, con un corpo da fata, desiderosa di successo; la seconda è una giovane volenterosa, dimessa, disillusa che prova con fatica a farsi strada nel difficile mondo del giornalismo. A intrecciare le vite delle due donne arriva Paolo, riparatore di oggetti malandati, e di persone. Allora si scopre che niente era come immaginato e che Santa-Luana si portano dentro un grande segreto…Il romanzo di Alessandra Macchitella si gioca sulla dualità, tra sogno, follia e realtà e affronta temi attuali, tra cui il precariato.

E’ un libro intrigante che si legge tutto d’un fiato. A condurre la serata sarà il giornalista Leo Spalluto, vice direttore de Lo Jonio. Ingresso libero. Infoline 335/6386685.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it