I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

12/13 luglio - Il jazz “Black Thought” del Levity Trio a Mola di Bari

12/07/2019

Continua “Corti nella Corte”
Attesissimo il jazz “Black Thought” del Levity Trio


Un altro sabato speciale a Mola di Bari, negli spazi eleganti di Palazzo Pesce, dimora settecentesca recuperata e rinata per merito di Margherita Rotondi, lei stessa artista (è un messosoprano molto apprezzato), capace di presentare un cartellone mai convenzionale, che va dai concerti ai corsi d’arte, dalle mostre ai laboratori sensoriali, in una programmazione armonica che sta portando il suo progetto all’attenzione del mondo culturale nazionale e internazionale.
Mentre continua, il 12 luglio alle 21, “Corti nella Corte” la bella rassegna che sta proponendo il meglio del Teatro Filodrammatico pugliese, il Palazzo si prepara ad ospitare il concerto del Black Thought insieme al Levity Trio di Gianlivio Liberti, Mike Rubini e Giuseppe Bassi.
Il concerto, che si terrà sabato 13 luglio alle 21, ripercorre le note del primo album del Levity Trio in cui vengono riscritti alcuni celebri brani della tradizione afro-americana. E quel pensiero nero – il black thought appunto – diventa un esplicito riferimento al colore della pelle di chi il jazz l’ha concepito e sempre innovato, il filo che accomuna i tre musicisti pugliesi, ciascuno con il proprio background culturale e artistico: il groove solido del contrabbassista Giuseppe Bassi, artista versatile, una formazione e collaborazioni con i migliori musicisti jazz del mondo e un repertorio che spazia dalla musica classica all’avanguardia che porta sui palcoscenici di tutto il mondo, l’estro per l’improvvisazione del sassofonista Mike Rubini, che si definisce “un musicista che ama gli spazi, le idee, i suoni, il rischio e la libertà”, e i ritmi talvolta serrati talvolta rarefatti della batteria di Gianlivio Liberti, una vita fra Italia, Francia e Serbia, una carriera che lo porta in giro per il mondo e trenta album con le più prestigiose etichette al suo attivo.
Un’occasione imperdibile per apprezzare il Levity Trio e le sonorità speciali che rinunciano al pianoforte per creare un mondo sonoro di grande originalità.

Ticket 10 euro

12/13 luglio | Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – events@palazzopesce.com

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it