I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

13 e 16 agosto - Omaggio ai grandi autori della musica italiani : Pino Daniele e Lucio Battisto - Pulsano (Taranto)

13/08/2019

Martedi 13 e venerdì 16 agosto, al Villanova (Pulsano / TA), doppio appuntamento con la rassegna “Omaggio ai grandi autori della musica italiana”.

Martedì 13: “Ricomincio da due” in concerto, dal 2014 il primo ed unico spettacolo in ricordo ai grandi Pino Daniele e Massimo Troisi. Il giusto connubio tra teatro e musica d’autore. In questi 5 anni di attività e più di 400 live fatti in gran parte d'Italia, il progetto nelle sue molteplici formazioni, spettacoli musicali e teatrali ha sempre regalato forti emozioni tanto da essere notati e chiamati a far parte dell'associazione Casa Massimo Troisi fondata da Luigi Troisi fratello di Massimo. Line up: Silvano Santacroce - chitarra e voce, Bruno Fontana - piano, Giuseppe Salomone - basso, Luigi Infante - batteria e Angelo Cataldo - attore
Venerdì 16: “Lato B” in concerto, il canzoniere di Lucio Battisti in tour.

Lucio Battisti nel 1970, all'apice del successo, decise di smettere la propria attività live e non fece mai più un concerto per tutta la vita.
Il "Lato B" è un progetto che nasce dalla voglia di riprendere il percorso laddove si era interrotto…

Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (Dellera, Green Like July) si uniscono per eseguire canzoni indimenticabili come "Ancora tu", "Con il nastro rosa", "Il tempo di morire", "Mi ritorni in mente", "Il mio canto libero", "Pensieri e parole", E penso a te" e tantissimi altri classici di Battisti-Mogol anni '70, senza tralasciare gemme più nascoste come "Dio mio no", "Comunque bella", "Amore caro, amore bello", "L'aquila", "Confusione" e tante tante altre.
Un omaggio al più grande musicista italiano di tutti i tempi, che si tramuta in uno spettacolo lungo più di 2 ore, capace di coinvolgere e far cantare e ballare il pubblico di ogni età.
Line up: Dario Ciffo - voce, chitarra elettrica, Gianluca De Rubertis - voce, basso e piano e Lino Gitto – batteria.

Per entrambi gli spettacoli: Start ore 22.30 – Ticket intero 5 € - Ticket ridotto, per chi cena, 3 €. Infoline e prenotazioni: 3406592744.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it