I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Sana alimentazione e prevenzione, a Torremaggiore “Io mangio intelligente” con ABC The New Care

09/09/2019

La presidente, Elvira Pettolino: “Secondo recenti studi le cattive abitudini alimentari sono responsabili di circa tre tumori su dieci”. Ospiti della serata, il nutrizionista Luigi Fiore e lo Chef Peppe Zullo; presenti anche numerose aziende locali.

Tutto pronto a Torremaggiore per la conferenza – cena smart food “Io mangio intelligente”.
Organizzata dall’associazione ABC The New Care, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si terrà martedì 10 settembre 2019, a partire dalle ore 18.30, presso il Castello Ducale di Torremaggiore, nell’ambito di “Torrestate 2019”.

Dopo i saluti del Presidente dell’associazione, Elvira Pettolino, interverrà il biologo nutrizionista Luigi Fiore che relazionerà su “Smart food: paladini del benessere”.
L’evento prevede anche la partecipazione straordinaria dello chef Peppe Zullo e delle aziende locali “Mio padre è un albero”, “Visconti”, “Sacco – Vignaioli Apuli” e “Terre Bianche”.
“La nostra associazione – spiega la presidente Elvira Pettolino – opera per la tutela e la prevenzione delle malattie, in particolar modo quelle oncologiche e per la tutela della salute. In questo ambito, l’attenzione alla sana alimentazione è fondamentale. Una sana alimentazione associata a uno stile di vita attivo, infatti, è uno strumento valido per la prevenzione, la gestione e il trattamento di molte malattie. Inoltre, un numero crescente di studi sta dimostrando l'importanza di una sana alimentazione nella prevenzione del cancro. Non è facile fare calcoli precisi, ma l'“American Institute for Cancer Research” ha definito che le cattive abitudini alimentari sono responsabili di circa tre tumori su dieci. In alcuni casi ciò dipende dalla presenza in alcuni cibi di sostanze che favoriscono lo sviluppo della malattia. Per questo motivo abbiamo pensato a questo importante evento, che riapre le attività associative, dopo la pausa estiva”

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it