I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

5 ottobre - IL CORAGGIO NASCE COL SOLE_Presentazione UFFICIALE del romanzo di ALESSANDRA POLITI_Ruffano

05/10/2019

Sabato 5 ottobre 2019 alle ore 18.30, la Biblioteca Comunale “Don Tonino Bello” (Via Napoli 15) a Ruffano, accoglierà la presentazione ufficiale del romanzo d’esordio di Alessandra Politi, dal titolo “Il coraggio nasce col sole”, edito da Edizioni Esperidi.

Introdurrà la serata Claudio Martino editore, dialogherà con l’autrice Emanuela Boccassini giornalista ed editor, brani del romanzo saranno letti da Riccardo Magnolo dottore in Scienze della Formazione.

Il libro: Il sentimento d’amore, si sa, sfugge a qualsiasi interpretazione e classificazione, coinvolge e stravolge il cuore e la vita di chi intende accoglierlo, e cambia, cambia col tempo, i luoghi, le esperienze. A vent’anni, così come a trenta o a quaranta, ogni volta che l’amore si affaccia nella nostra vita, tutti noi crediamo sempre sia quello vero, quello giusto, quello eterno. Per poi scoprire che, magari, non è così.

Lo sa bene Chiara Baroncini, giovane e brillante giornalista, che vive appieno i suoi giorni e si lascia attraversare e plasmare dall’amore, in modo sempre più netto, consapevole, certo. Cade e si rialza Chiara, affrontando la durezza della vita con l’unica arma di cui dispone: la sua immensa fiducia nella persona amata. Il suo è un continuo donarsi, come donna prima e come madre poi, lungo un percorso in cui l’amore sincero e totale ribalta ogni teorema. Perché in fondo l’amore è l’unica forza che rompe gli argini delle convenzioni e abbatte le dighe delle convinzioni, scavando fossi profondi dentro di noi con la sua grande forza. E ci salva.

L’autrice. Alessandra Politi (Ruffano 1972), laurea in Lettere Moderne presso l’Università del Salento, vive a Ruffano dove esercita da circa vent’anni la professione di dirigente d’azienda e interior designer. La sua innata e profonda passione per la scrittura l’hanno condotta qui, al suo primo romanzo.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it