I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bitonto (Bari) - I Testimoni sono stati lieti di accogliere le folle guidate alla loro assemblea

22/06/2008

Bitonto — I testimoni di Geova hanno avuto innumerevoli ragioni per rallegrarsi in relazione alla loro assemblea di distretto, che quest’anno era intitolata “Guidati dallo spirito di Dio”.

Sono stati entusiasti di vedere molti componenti della comunità locale assistere alle varie sessioni di questo evento annuale della durata di tre giorni.

Tra i presenti, che sono arrivati ad essere 4580, c’erano Testimoni e non Testimoni della zona di Bari e Foggia e rispettive provincie. Si sono riuniti nella Sala delle Assemblee di Bitonto per ascoltare il programma che prendeva in esame quello che i Testimoni considerano un bisogno fondamentale dell’uomo: la guida che Dio fornisce tramite il suo spirito santo. Alcuni titoli dei discorsi presentati danno un’idea della varietà di soggetti affrontati nel corso del programma:

 “Giovani, salvaguardate la vostra relazione con Geova!” È stato uno dei punti salienti del programma del venerdì pomeriggio. Sono stati dati consigli basati sulla Bibbia per aiutare i giovani ad avvicinarsi a Dio e ad avvantaggiarsi della sua guida.

 “Lo spirito santo ci infonde potenza”. Pronunciato il sabato pomeriggio, ha messo in risalto come lo spirito santo può aiutare persone di ogni età a combattere le tentazioni, affrontare lo scoraggiamento, resistere alle pressioni di chi esercita un’influenza negativa e perseverare nelle avversità.

 “Non lasciamo l’amore che avevamo in principio”. La rappresentazione di questo dramma in costume ha caratterizzato il pomeriggio della domenica. Ha messo in risalto atteggiamenti e situazioni che probabilmente esistevano fra i cristiani verso la fine del I secolo.

“Il tema che è stato trattato esprime in maniera completa il bisogno più attuale per un cristiano dei nostri giorni”, ha osservato Massimo de Bonfils, uno degli organizzatori dell’assemblea. “Indicando alle persone dove possono ricevere una guida valida nella vita, le si aiuta davvero a comprendere quanto Dio ci vuole bene e si interessa di noi”.
I Testimoni sono stati particolarmente felici di dare il benvenuto ai 48 che si sono aggiunti alle loro file battezzandosi sabato nel corso di una cerimonia di ordinazione. Per i Testimoni il battesimo compiuto nel nome dello spirito santo è fondamentale per continuare a ricevere la guida e le benedizioni di Dio.

L’evento, durato tre giorni, si è concluso domenica alle 16,00. L’uditorio ha espresso il proprio apprezzamento per l’assemblea con un lungo applauso. “Siamo davvero felici che così tanti siano venuti ad assistere all’assemblea”, ha detto Giuseppe Carbonara. “Pensiamo che fosse davvero importante che le persone assistessero a questo speciale avvenimento, visto che tutti possiamo trarre vero beneficio dalle informazioni presentate”.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it