I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

SABATO 12 E DOMENICA 13 OTTOBRE RUVO DI PUGLIA PARTECIPA ALLA GIORNATA NAZIONALE DELLE "FAMIGLIE AL MUSEO"

09/10/2019

Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna per il terzo anno consecutivo a Ruvo di Puglia "F@Mu": la Giornata nazionale delle "Famiglie al Museo", la manifestazione nazionale di promozione delle realtà museali che coinvolge oltre 500 musei in tutta Italia.

Gli spazi di Palazzo Caputi, Museo del Libro - Casa della Cultura, accoglieranno bambini e genitori con due laboratori dedicati:
“Storie in valigia”, sabato 12 ottobre, ore 17.00, con letture di storie animate con la tecnica del kamishibai, il tradizionale teatrino di immagini di origine giapponese;
“Il libro... che magnifica invenzione!”, domenica 13 ottobre, ore 17.00, un viaggio nel mondo della scrittura e dei supporti scrittorii, dal papiro sino ai giorni nostri.

La partecipazione ai laboratori è gratuita fino a un massimo 20 bambini.
Occorre portare l’astuccio con colori, matite, gomma.
È necessaria la prenotazione telefonando al numero 080.3611513 o recandosi presso il Museo del Libro - via A. De Gasperi, 26 (lunedì-sabato ore 10-13 , 16-19) o scrivendo a: biblioteca@comune.ruvodipuglia.ba.it

"Da alcuni anni a questa parte- ha detto l'Assessora alla cultura, Monica Filograno – i nostri musei comunali sono riconosciuti e fruiti come luoghi vivi, sociali, contenitori di incontri, concerti, laboratori, mostre e performance, generatori di cultura e di dialogo. Ne siamo orgogliosi, ma non ci accontentiamo di quanto fatto e proviamo a migliorare: nei mesi scorsi abbiamo allestito uno spazio dedicato alla fruizione ludica nelle salette al primo piano di Palazzo Caputi, a breve un intervento analogo sarà realizzato anche in pinacoteca.
Iniziative mirate come la Giornata nazionale delle "Famiglie al Museo" sono utili per consolidare il nostro lavoro e ci incoraggiano a proseguire in questa direzione.”

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it