I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

3 dicembre - Presentazione del libro "La Timpa della Capanna” di Pierangelo Recchia a Castellana Grotte

03/12/2019

La prima presentazione dell’opera si terrà il 3 dicembre al Circolo Pivot, in via Luigi Pinto n.33 a Castellana Grotte. L’evento di presentazione si inserisce nella rassegna, giunta alla quattordicesima edizione, “Cocktail d’autunno”.

Sono previsti gli interventi di Federico Simone, Presidente del Circolo Pivot, del sindaco Francesco De Ruvo, dell’assessore alla cultura Vanni Sansonetti, del giornalista e speleologo Pino Pace. Presenta la serata il “librista” Antonino Piepoli.

Intrattenimento musicale a cura di Sebastiano Coletta.



Pierangelo Recchia
Pierangelo Recchia è nato a Castellana Grotte nel ’57. A 17 anni è emigrato a Domodossola per motivi di lavoro e ha cominciato ad amare l’alta montagna. A vent’anni entra nelle Ferrovie dello Stato e si trasferisce a Messina dove si sposa e ha un figlio. Nel ’99 torna alla sua terra natia, continuando a lavorare nelle Ferrovie. Ama le escursioni in montagna, il jazz, la lettura e la buona cucina.
“La Timpa della Capanna”
Rifugio De Gasperi, Piano Ruggio, nel cuore del Pollino. Walter sta sorseggiando un bicchiere di vino rosso ammirando lo spettacolo che si spalanca oltre la vetrata. Ogni cosa lì intorno è legata a un ricordo. Tra i tanti, il più importante che sceglie di condividere è anche uno dei più lontani nella memoria: una scalata in solitaria verso la Timpa della Capanna, una delle più piccole cime del massiccio, intrapresa in un momento di profonda crisi esistenziale e sentimentale. Un percorso sì fisico, ma soprattutto interiore e liberatorio, che lo ha portato a una chiara consapevolezza dell'amore e del rispetto che ha provato per se stesso e per la donna con cui aveva deciso di inaugurare la nuova stagione della sua vita.
Un romanzo breve ma intenso, in cui si respira ‘letteralmente’ l'aria fresca del cambiamento e la profonda, insita forza consolatrice della natura.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it