I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

2 dicembre - Incontro con l’autrice Bianca Maria Tricarico e l’ illustratrice Viive Noor - libreria Laterza - Bari

02/12/2019

LIBRERIA LATERZA

Domani
Lunedì 2 dicembre ore 17.00
Incontro con l’autrice Bianca Maria Tricarico e l’ illustratrice Viive Noor
dell’albo illustrato Tamburopoli
(Secop edizioni)
Coordina Raffaella Leone

Tamburopoli" racconta la storia di un piccolo paese popolato da gente felice, suonatori di tamburi, tamburelli e grancasse, persone simpatiche e benevole, dotati di grosse pance. Ma un brutto giorno Tamburopoli viene invasa dal popolo del pianoforte, i Pianopolesi, e da quel momento verrà vietato tutto, soprattutto di ridere e di suonare il tamburo, sostituito da malinconici pianoforti... Ma i Tamburopolesi non si arrendono e la loro battaglia per vivere in un mondo allegro e panciuto si risolverà per il meglio.

Bianca Maria Tricarico, giornalista e scrittrice, racconta che il libro è nato nella camera da letto dei suoi figli mentre raccontava loro le storie della buonanotte: "Una volta uno di loro ha tamburellato sulla propria pancia e questo mi ha fatto immaginare delle persone che fossero tutt'uno con il loro strumento musicale". Tamburopoli, appunto.

Viive Noor, artista di fama internazionale, ha un forte legame con l'Italia, dove ha già curato alcune mostre: "C'era una volta" e "Tra ghiaccio e fuoco". Per lei "Tamburopoli" rappresenta un nuovo primato: è il primo libro in italiano che illustra, ed è il suo primo libro dark in cui le immagini sono prevalentemente in bianco e nero.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it