I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

SENSIBILI ALLA BELLEZZA- CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI DELL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BARI

02/12/2019

Nell’ambito della seconda edizione dell’iniziativa Sensibili alla Bellezza, sono state consegnate le borse di studio agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari che hanno realizzato le opere artistiche che nei prossimi giorni saranno montate sulle pensiline di fermata dell’Amtab.
Il progetto Sensibili alla Bellezza promosso dalla Studio Uno, concessionaria degli spazi outdoor dell’Amtab, con l’adesione dell’Accademia di Belle Arti, dell’Assessorato alle Culture Comune e della stessa azienda dei trasporti urbani, si prefigge l’obiettivo di realizzare una narrazione iconografica sulle pensiline capace di raccontare a cittadini e turisti l’identità di Bari, il suo profondo legame con il mare, le sue tradizioni, i suoi costumi.
I giovani talenti dell’Accademia selezionati, hanno ricevuto un premio in danaro ed un attestato di merito che servirà loro nel prosieguo della propria attività, ma soprattutto hanno avuto l’opportunità di cimentarsi con un progetto artistico, di studio e di vita per offrire alla propria città un complemento di arredo urbano originale.
Da sottolineare che le borse di studio sono state interamente finanziate dagli sponsor dell’iniziativa senza intervento di danaro pubblico. Gli sponsor sono Amgas Bari, Centro Medico San Luca, Mater Dei Hospital, AIMS Accademia Italiana Medici Specializzandi, Autorità Portuale di Bari, Puglia Outlet Village, Rubino Chem. Le opere premiate sono state realizzate da Natasha Avvantaggiato, Angela De Martino, Rosa Malcangio, Floriana Savino, Angela Teatino e da un giovane studente di origine cinese Siyuan Yan.
Alla cerimonia di consegna delle borse di studio ed al vernissage della mostra delle opere dei giovani artisti, hanno partecipato l’Assessore alle Culture del Comune Ines Pierucci, l’Assessore allo Sviluppo Economico Carla Palone, il presidente dell’Amtab Pierluigi Vulcano, il Presidente dell’Autorità Portuale di Bari Ugo Patroni Griffi, il Direttore dell’Accademia Giancarlo Chielli, Emilio Laricchia e Raffaele Luce della Studio Uno.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it