I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

21 febbraio - SI RIDE PIANGENDO O SI PIANGE RIDENDO CON LE “PIAGHE” DI ARIANNA SAFONOV E STEVE MAGNANI- Bari

21/02/2020

"Esistono i diserbanti in agricoltura ed esistono i diserbanti in società. Basta conoscerli. Piaghe: alla ricerca del glifosato culturale". Così Arianna Porcelli afonov presenta in estrema sintesi il suo Piaghe, lo spettacolo che andrà in scena venerdì 21 febbraio al Teatro AncheCinema di Bari (corso Italia 112, inizio ore 21). Una sfilza di monologhi al vetriolo accompagnati dalle videotele dell’illustratore Steve Magnani, nello stile “tristocomico” che è un po’ la cifra caratteristica di questa poliedrica artista.
Si ride piangendo o si piange ridendo, insomma, mentre Arianna disegna con le parole il ritratto di una società ferita da un degrado culturale che passa per talent shpw e imglesismi vari – dal cool al like al radical chic alla password – per programmi televisivi che annientano il pensiero critico, per stili di vita omologati. I glifosati culturali, le Piaghe che Arianna investe con le sue invettive senza filtro, appassionate e autentiche, come si trovasse in un bar con quattro amiche di fronte a un caffè a cercare di cambiare il mondo.
Dietro di lei scorrono le illustrazioni realizzate da Steve Magnani, la “biro partigiana” che realizza un contrappunto ironico, puntuale e sofisticato al dissenso dichiarato a voce dalla Safonov.

Biglietto da 27 a 18€ + prevendita
Biglietti qui: bit.ly/SafonovAncheCinema e in tutti i punti vendita Vivaticket
INFO e PRENOTAZIONI SMS/WhatsApp 3296112291
Teatro polifunzionale AncheCinema
Corso Italia 112 BARI
Parcheggi MetroPark Corso Italia 138
GestiPark Battisti

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it