I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 
Losacco

16 ottobre - “Musica Giovani” con il Violinista Paride Losacco ed il Pianista Pierluigi D’Ippolito - Bari

16/10/2020

ULTIMO APPUNTAMENTO
DI “MUSICA GIOVANI”

CONCERTO CON PREMIAZIONE
DI “MUSICA GIOVANI”

Domani 16 ottobre alle 20.45 ultimo appuntamento alla Vallisa di “Musica Giovani” con il Violinista Paride Losacco ed il Pianista Pierluigi D’Ippolito: al concerto seguirà la premiazione.
Paride Losacco eseguirà il seguente programma:
L. van Beethoven Romanza in sol magg. n. 1 op. 40 per violino e pianoforte, H. Wieniawski Legende, op. 17 per violino e pianoforte, N. Paganini dai 24 Capricci, per violino solo - n. 17 in mi bem. magg. – n. 24 Tema con variazioni in la min. H. Vieuxtemps Rondino op. 32/2 per violino e pianoforte.
Il programma del Pianista Pierluigi D’Ippolito è invece il seguente:
J,.S. Bach Preludio e fuga n. 8 in mi bem min. BWV 853, A. Berg Sonata in si min. op. 1, F.Liszt Premiere année: Suisse- Orage, dai Grandi Studi di Paganini Tema e Variazioni in la min. n. 6.
“Musica Giovani” è stata organizzata dalla Camerata con la collaborazione del Conservatorio
“N. Piccinni” di Bari.
La formula, già collaudata nelle passate edizioni, è stata quella di coinvolgere gli studenti che a metà anno accademico presentano le proprie proposte artistiche ad una commissione interna del Conservatorio: tra le numerose, sono scelte le migliori. Gli esecutori sono stati poi distribuiti nei quattro concerti, durante i quali una commissione di esperti esprime un giudizio, tramite punteggio ad ogni concerto, e quindi una graduatoria. Il premio conferito ai vincitori sarà quello di un incremento percentuale (dal 25 al 100%) automatico del cachét rispetto a quanto previsto dalla suddetta graduatoria.
La Giuria è composta dal Prof. Pierfranco Moliterni docente universitario e musicista in veste di Presidente, dalla Professoressa Raffaella Cassano in rappresentanza della Fondazione Puglia e dal Maestro Umberto Cafagna per il Conservatorio Piccinni di Bari.
Per info rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it