I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

9 gennaio - "Kids in action - bimbe e bimbi all’opera!" Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni

09/01/2021

Sabato 9 e domenica 10 gennaio - ore 7
KidsFestival.it
Accesso libero
Info organizzazione@principioattivoteatro.it
info@compagniafactory.com
IL 9 E 10 GENNAIO LE ULTIME DUE GIORNATE PER "KIDS. FESTIVAL
DEL TEATRO E DELLE ARTI PER LE NUOVE GENERAZIONI"
Ogni mattina alle 7, sul sito KidsFestival.it, disponibili i nuovi contenuti di In viaggio con le storie e Kids Village che saranno poi online fino al 20 gennaio.

Sabato 9 e domenica 10 gennaio si conclude la settima edizione, completamente gratuita e online, di "Kids. Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni" dedicata al tema "Abbracci sospesi". Sabato 9 spazio a "Kids in action - bimbe e bimbi all’opera!", restituzione dei video inviati dai partecipanti ai laboratori del Kids Village. Domenca 10 alle 7 ultimo appuntamento per "In viaggio con le storie" con "Storia di un nuovo volo" liberamente ispirato a “C’era una volta un albero di gelso” di Anne Braff Brodzinsky, adattamento di Tonio De Nitto e Cristina Mileti, in scena con Jessica Labake Russo (+5 anni). La storia di Adjokè, un uccellino collorosso coraggiosa e generosa, che si prende cura di tutti gli uccellini caduti fuori dai nidi e decide con l’aiuto di un saggio gufo di istituire in vero e proprio nidotrofio per poi cercare nuove famiglie che accompagnino la crescita dei piccolini. Una storia tenerissima raccontata dalla stessa Adjokè impegnata in una nuova missione. Dalle 16 alle 17:30, infine, l'incontro dei "Piccoli critici" con tutti gli artisti e le artiste coinvolti dal Festival per tracciare un bilancio dell'esperienza curata da Silvia Lodi.

Kids è un progetto di Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro con la direzione artistica di Tonio De Nitto e Raffaella Romano, realizzato con il sostegno di Mibact, Regione Puglia (Assessorato all'Industria culturale e turistica - FSC 2014-2020), Comune di Lecce, Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con Polo BiblioMuseale di Lecce, Assitej Italia - Associazione nazionale del teatro per l'infanzia e la gioventù, Museo Ferroviario della Puglia e i progetti Storie cucite a mano e Ip ip Urrà, selezionati dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Info
kidsfestival.it

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it