I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

20 febbraio - Palazzo Pesce propone la stagione concertistica in streaming "appuntamenti a palazzo" - Mola di Bari

20/02/2021

Palazzo Pesce

dal 20 febbraio al 13 marzo

APPUNTAMENTI A PALAZZO
la stagione concertistica in streaming



Mola di Bari. Come tutti gli enti e le istituzioni più importanti, anche Palazzo Pesce ha organizzato una stagione in streaming per il proprio pubblico, perché “distanza non vuol dire lontananza”.
Dal 20 febbraio al 13 marzo, sempre alle 19, Palazzo Pesce propone quattro straordinari concerti in streaming, perché se il danno economico della pandemia sullo spettacolo dal vivo è enorme, lo è nella stessa misura sotto il profilo della condivisione di un progetto che, senza pubblico, rischia di arenarsi inesorabilmente. Il pubblico è il primo “socio” delle istituzioni concertistiche e quindi di Palazzo Pesce: in mancanza della riapertura (con tutte le cautele e il distanziamento dei luoghi di spettacolo), lo streaming si sta rivelando utile e necessario per mantenere il dialogo necessario tra organizzatori e pubblico.
Così, rivedremo con cadenza settimanale la splendida Sala Etrusca, filmata, nei suoi momenti più belli, quando aveva anche un suono. Si inizia sabato 20 febbraio con “Jazz around the world”, un viaggio attraverso le culture musicali dei popoli insieme al pianoforte di Andrea Gargiulo, alla tromba di Mino Lacirignola e alla voce di Cristina Lacirignola; sabato 27 febbraio è il turno degli “Amorosi guerrieri”, un recital lirico in cui le musiche di Rossini, Verdi, Gounod e Offenbach vengono cantate dall’ottimo tenore Giulio Pelligra accompagnato al pianoforte da Vincenzo Cicchelli; sabato 6 marzo andrà in scena “Cantando Sarah”, un programma appassionato, per sognare sulle note della Divina Sarah Vaughan con Lisa Manosperti alla voce e Andrea Gargiulo al pianoforte; sabato 13 marzo concluderà “In tono popolare”, appuntamento finale con il mezzosoprano Margherita Rotondi (anche direttrice artistica di Palazzo Pesce) e il pianista Vincenzo Cicchelli che eseguiranno musica da camera da tutto il mondo.
I concerti andranno in diretta streaming alle ore 19.00 sui profili Facebook, Instagram e YouTube di Palazzo Pesce.
Chi desidera effettuare una donazione e aiutare a interrompere il silenzio imposto dall’emergenza Covid-19 potrà visitare il sito della biglietteria di Palazzo Pesce e versare la sua quota di complicità. Per ringraziare i sostenitori dell’iniziativa, Palazzo Pesce offrirà loro una registrazione in HD degli eventi, per godere dello spettacolo in qualsiasi momento e senza il bisogno di alcuna connessione.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it