I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Il 20 FEBBRAIO GIORNATA MONDIALE DELLA GIUSTIZIA SOCIALE

19/02/2021

L’UNITÀ DI STRADA CARE FOR PEOPLE OFFRE UN DONO SIMBOLICO ALLE PERSONE SENZA DIMORA
PER INCORAGGIARE IL CONCETTO DI REDISTRIBUZIONE DELLE RISORSE



Domani, sabato 20 febbraio, in occasione della Giornata mondiale della Giustizia sociale, l’équipe dell’Unità di strada comunale Care for People provvederà alla distribuzione di un piccolo dono simbolico tra le persone senza dimora intercettate dal servizio, al fine di incoraggiare il concetto di redistribuzione delle risorse e di pari opportunità.
Inoltre, gli ospiti della Casa delle Culture hanno prodotto delle confezioni di biscotti, mentre gli operatori di Area 51 e gli utenti del centro diurno comunale, attraverso un laboratorio, hanno selezionato ed elaborato delle frasi significative sul tema della giustizia sociale, in modo tale da “accompagnare” il dono simbolico con parole di incoraggiamento. 
L’iniziativa, che vede la collaborazione dei tre servizi e dell’utenza ad essi afferente, intende evidenziare la centralità della collaborazione dal basso e della solidarietà nella lotta per la redistribuzione e la giustizia sociale. 

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it