I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Monopoli - Futuro delle ex aree militari: incontro all’Agenzia del Demanio

26/02/2021

Futuro delle ex aree militari: incontro all’Agenzia del Demanio
I nuovi scenari di rigenerazione urbana legati alla loro riqualificazione e razionalizzazione

Nella mattinata di martedì 23 febbraio il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha incontrato presso la direzione regionale Puglia e Basilicata dell’Agenzia del Demanio il dott. Vincenzo Capobianco.

Al centro dell’incontro i nuovi scenari di rigenerazione urbana legati alla riqualificazione e razionalizzazione di compendi militari dismessi o in corso di dismissione siti all'interno del territorio comunale. Le ipotesi prospettate garantiranno la realizzazione di un importante presidio di sicurezza e di gestione delle emergenze sul territorio mediante la razionalizzazione delle sedi e un risparmio di locazioni passive.

«È stato un incontro molto proficuo durante il quale abbiamo affrontato il tema delle aree militari dismesse che insistono sul nostro territorio. E dopo il trasferimento del Comando della Guardia di Finanza nella nuova sede in viale Aldo Moro e in vista dell'imminente realizzazione della nuova sede del Commissariato del Polizia di Stato e della caserma dei Carabinieri Forestali, si è discusso della possibilità di creare una caserma del corpo dei Vigili del Fuoco nell'area delle ex casermette. Ho trovato nel dott. Capobianco un interlocutore autorevole e professionale, come sempre attento alle proposte che giungono dalla Città di Monopoli», ha affermato il Sindaco Annese.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it