Bari - Pulizia cittadina nelle case popolari del Quartiere Stanic
07/05/2021
Si svolgerà sabato 08/05/2021 una pulizia cittadina nelle case popolari del Quartiere Stanic.
L'evento, promosso dalla Rete Civica Urbana Kilim San Paolo, Stanic, VIllaggio del Lavoratore è organizzato in collaborazione del gruppo di attivisti Generazione San Paolo.
Residenti e volontari si incontreranno alle ore 10 nella sede di Arcoiris in Via Bruno Buozzi trav.46 e, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza legati all'emergenza epidemiologica, cammineranno nelle vie del Quartiere al fine di sensibilizzare cittadini e istituzioni alla cura dei luoghi.
All'evento parteciperanno anche rappresentanti del Municipio 3 e del Comune.
"Si tratta di un evento molto importante di partecipazione dal basso da parte della comunità" sottolinea Stefano Franco, consigliere del Municipio 3. "Solitamente vengono individuate zone principali per eventi di sensibilizzazione come questi. L'aver scelto una zona da sempre percepita come abbandonata anche dai residenti locali è un segnale importante. Significa che la nostra città non ha zone di serie A e zone di serie B, ma cittadini attivi che vogliono il bene delle zone in cui vivono la propria quotidianità. L'area condominiale delle case popolari di Via Bruno Buozzi da anni attende una valorizzazione completa che richiede uno sforzo sinergico da parte di Comune di Bari e ARCA Puglia. L'augurio è che questo evento sia utile anche a riportare al centro del dibattito cittadino il passaggio dell'area alla proprietà comunale", conclude il Consigliere.
|