I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - ‘I galantuomini’ di Winspeare, girato in Puglia con il sostegno dell’AFC, al Festival internazionale di Roma

15/09/2008

E’ con grande soddisfazione e con orgoglio che l’Apulia Film Commission, dopo l’annunciato film di Daniele Vicari “Il passato è una terra straniera” - tratto dall’omonimo romanzo del magistrato e scrittore Gianrico Carofiglio -, comunica che anche il film “I Galantuomini” di Edoardo Winspeare, interamente girato in Salento con il sostegno dell’Apulia Film Commission, è stato selezionato in concorso al “Festival Internazionale del Film di Roma”, in programma nella Capitale dal 22 al 31 ottobre.

Il film del regista salentino, prodotto da Acaba Produzioni e Rai Cinema, vede come protagonisti Fabrizio Gifuni, Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Giorgio Colangeli, Marcello Prayer e Gioia Spaziani.

La vicenda narra la storia d’amore fra un magistrato, figlio di un’ottima famiglia leccese, e una ragazza figlia di contadini, ma cresciuti insieme. Si ritrovano dopo molti anni, lui è un uomo di legge, lei nel frattempo è diventata una criminale e ha sposato un affiliato della Sacra Corona Unita. La storia si svolge tra i primi Anni ‘70, quando i due protagonisti sono dei ragazzi, e gli Anni ‘90 quando si reincontrano.

L’Apulia Film Commission con il proprio supporto, ad appena un anno dalla sua costituzione, raggiunge un nuovo e importante traguardo: due film in concorso al prestigioso Festival romano.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it