I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Linee guida per partecipare a Puglia Capitale Sociale 3.0

02/11/2021

Linee guida per partecipare a Puglia Capitale Sociale 3.0
CSVSN, Regione Puglia e ARTI insieme nel webinar esplicativo rivolto alle associazioni per partecipare all’avviso pubblico della Regione Puglia


Investimenti per 8,6 milioni di euro per lo sviluppo e il sostegno del Terzo Settore pugliese: è il programma regionale Puglia Capitale Sociale 3.0 che, articolato su due diverse linee di finanziamento, sostiene lo svolgimento delle attività promosse sul territorio regionale da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale. La prima linea di finanziamento (A) prevede un contributo massimo di quarantamila euro a sostegno di progetti innovativi di cittadinanza attiva realizzati da OdV, APS e Fondazioni del Terzo Settore. La linea B, invece, prevede un rimborso entro il limite massimo di ottomila euro a parziale copertura delle spese sostenute da Associazioni e Fondazioni del Terzo Settore per attività volte al contenimento delle emergenze sociali causate dalla pandemia.

Al fine di guidare tutte le Odv e le Aps che intenderanno cimentarsi nell’attività di progettazione propedeutica alla candidatura all’avviso, il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola - in collaborazione con la sezione Benessere Sociale, Innovazione e Sussidiarietà della Regione Puglia e ARTI, Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione - organizza per il giorno mercoledì 3 novembre, a partire dalle ore 16:30, un webinar dal titolo “Linee guida per partecipare a Puglia Capitale Sociale 3.0”.

Presenti all’incontro il presidente e il direttore del CSVSN, Rosa Franco e Alessandro Cobianchi. Le linee guida dell’avviso saranno illustrate da Alessandra Rizzi e Oronzo Amorosini, consulenti alla Progettazione del CSVSN, da Serenella Pascali, responsabile Attività RUNTS, servizio Economia Sociale, Terzo Settore e Investimenti per l’Innovazione della Regione Puglia e Marco Ranieri, esperto di Innovazione Sociale ARTI.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it